L’Anas fa i resoconto delle code autostradali che hanno interessato l’ultimo weekend di agosto, con il controesodo dei vacanzieri. Maggiori i flussi verso nord e nei grandi centri urbani
L’estate sta finendo, l’ultimo weekend di agosto si è concluso con il rientro nelle grandi città dei vacanzieri. La grande mole di viaggiatori ha causato un traffico intenso lungo i 32mila chilometri della rete autostradale italiana.
È Anas a rendere noti i bilanci dell’ultimo fine settimana di piena estate, contrassegnato da bollino rosso. La circolazione, tuttavia, è rimasta scorrevole, senza particolari criticità.
Leggi Anche
I grandi flussi sono, come da norma, quelli verso il nord e in direzione dei grandi centri urbani. Traffico sostenuto anche per andare sud, con gli ultimi vacanzieri di settembre, e in maniera minore quello delle frontiere internazionali.
A rendere più complicato il rientro sono stati i tanto attesi temporali che hanno creato maggiori code smottamenti del terreno. Sono state chiuse, in alcuni tratti, molte corsie autostradali.
© Riproduzione riservata