Reddito di cittadinanza, la Meloni spinge per l’abolizione 

Redazione
1 Min di lettura

Polemiche intorno alla misura voluta dai 5Stelle, la Meloni chiosa: «Messaggio diseducativo, lo Stato deve dare lavoro e soluzioni» 

La leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, è tornata ad esporsi sul tema del Reddito di Cittadinanza. Lo ha fatto a margine dell’Assemblea generale di Assolombardia. La risposta, particolarmente piccata, è stata fornita dopo le critiche alla misura, arrivate direttamente da Alessandro Spada, Presidente dell’associazione. 

La Meloni, esplicita sul tema, ha sottolineato: «Per il Reddito di cittadinanza le soluzioni sono facili: lo aboliamo -ha poi proseguito- pensiamo alle risorse che possano servire a favorire il lavoro, ad incentivare le aziende che assumono». 

Conclude il suo intervento rivolgendosi agli altri schieramenti politici: «Sento parlare continuamente di raccolte firme, da parte dei partiti, che vorrebbero abolirlo, sento di schieramenti che vorrebbero modificarlo. La realtà è che soltanto noi non lo abbiamo mai votato, gli altri lo hanno accettato». Chiosa finale anche sul messaggio sociale della misura: «Un approccio totalmente diseducativo, lo Stato dice ai giovani di stare a casa perché non servono». 

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo