E’ partito il nuovo reality condotto da Ilary Blasi, The Couple. La trasmissione prevede 8 coppie di vip che si sfidano in prove sia fisiche sia mentalin e che vivono insieme sotto lo stesso tetto per un periodo.
Le coppia in gara sono: Benedicta e Brigitta Boccoli, Irma e Lucia Testa, Manila Nazzaro e Stefano Oradei, Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco, Laura Maddaloni e Giorgia Villa, Danilo e Fabrizio Mileto, Elena Barolo e Thais Wiggers, Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli.
Leggi Anche
Ognuno di loro gareggia per ottenere il montepremi finale dal valore di un milione di euro. In ogni puntata ci sarà una coppia vincitrice che potrà decidere a chi togliere una chiave (che potrebbe aprire la cassaforte).
Nella prima puntata Antonino e Andrea hanno vinto più prove ed hanno tolto una chiave a Jasmine e Pierangelo. Danilo e Fabrizio sono stati i più nominati dai compagni.
The Couple: cosa non funziona
La comicità di Ilary Blasi è ciò che salva The Couple. Lo show è partito con il freno a mano tirato, anche se la prima puntata si è incentrata di più sulla presentazione delle coppie. Il reality sembra, però, molto simile al Grande Fratello, infatti anche la casa è molto simile a quella lasciata una settimana fa dagli altri inquilini vip.
lei sta maledicendo il giorno in cui ha accettato di fare la notaia in televisione #TheCouple pic.twitter.com/vTLJ4NKlje
— alba (@vivoinunfilm) April 7, 2025
La differenza sta nel fatto che qui i concorrenti hanno maggiori libertà e più volte potranno uscire, ma sempre per fare alcuni giochi.
Ilary Blasi si è messa alla prova con un reality che unisce il format del Grande Fratello a quello dell’Isola dei famosi. Lei sa fare il suo e si vede, con la sua naturalezza è riuscita a dare leggerezza alla serata e a spezzare la monotonia.
La passera scopaiola?! #TheCouple pic.twitter.com/7H1qLSgzTv
— Valentina Federici (@Vale_Rici) April 7, 2025
Gli opinionisti non pervenuti: Luca Tommassini ha preso poche volte la parola, ma è sembrato uno spettatore dello show. Francesca Barra ha cercato di fare interventi più perspicaci ma, finora, non è riuscita a prendersi i giusti spazi e spesso la Blasi si è dimenticata di interpellarla.
Per ora non si possono ancora tirare le somme definitive del reality che, sicuramente, crescerà con le settimane: ma The Couple riuscirà a convincere abbastanza il pubblico o sarà l’ennesimo flop preannunciato?
© Riproduzione riservata