The Couple: lo show di Ilary sembra un dejavu

E' iniziato il reality The Couple: Ilary Blasi si è messa alla prova con un nuovo format che, però, potrebbe non ottenere il successo sperato

3 Min di lettura

E’ partito il nuovo reality condotto da Ilary Blasi, The Couple. La trasmissione prevede 8 coppie di vip che si sfidano in prove sia fisiche sia mentalin e che vivono insieme sotto lo stesso tetto per un periodo.

Le coppia in gara sono: Benedicta e Brigitta Boccoli, Irma e Lucia Testa, Manila Nazzaro e Stefano Oradei, Jasmine Carrisi e Pierangelo Greco, Laura Maddaloni e Giorgia Villa, Danilo e Fabrizio Mileto, Elena Barolo e Thais Wiggers, Antonino Spinalbese e Andrea Tabanelli.

Ognuno di loro gareggia per ottenere il montepremi finale dal valore di un milione di euro. In ogni puntata ci sarà una coppia vincitrice che potrà decidere a chi togliere una chiave (che potrebbe aprire la cassaforte).

Nella prima puntata Antonino e Andrea hanno vinto più prove ed hanno tolto una chiave a Jasmine e Pierangelo. Danilo e Fabrizio sono stati i più nominati dai compagni.

The Couple: cosa non funziona

La comicità di Ilary Blasi è ciò che salva The Couple. Lo show è partito con il freno a mano tirato, anche se la prima puntata si è incentrata di più sulla presentazione delle coppie. Il reality sembra, però, molto simile al Grande Fratello, infatti anche la casa è molto simile a quella lasciata una settimana fa dagli altri inquilini vip.

La differenza sta nel fatto che qui i concorrenti hanno maggiori libertà e più volte potranno uscire, ma sempre per fare alcuni giochi.

Ilary Blasi si è messa alla prova con un reality che unisce il format del Grande Fratello a quello dell’Isola dei famosi. Lei sa fare il suo e si vede, con la sua naturalezza è riuscita a dare leggerezza alla serata e a spezzare la monotonia.

Gli opinionisti non pervenuti: Luca Tommassini ha preso poche volte la parola, ma è sembrato uno spettatore dello show. Francesca Barra ha cercato di fare interventi più perspicaci ma, finora, non è riuscita a prendersi i giusti spazi e spesso la Blasi si è dimenticata di interpellarla.

Per ora non si possono ancora tirare le somme definitive del reality che, sicuramente, crescerà con le settimane: ma The Couple riuscirà a convincere abbastanza il pubblico o sarà l’ennesimo flop preannunciato?

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo