A partire dal 19 febbraio 2025, su Netflix debutterà Storia della mia famiglia, la nuova dramedy in sei episodi creata da Filippo Gravino, diretta da Claudio Cupellini e prodotta da Palomar. Il trailer della serie anticipa il mix di emozioni che accompagneranno il pubblico in un racconto intenso, tra commozione e ironia.
Al centro della storia c’è Fausto (Eduardo Scarpetta), un uomo che vive il suo ultimo giorno con allegria, passione e un amore sconfinato per i figli. Ma è anche la storia di un legame indissolubile e del suo punto di rottura, un passaggio drammatico e decisivo che cambierà la vita di chi gli sta accanto.
Leggi Anche
Storia della mia famiglia, tutte le curiosità sulla serie TV
Con l’inizio del nuovo anno, Netflix ha deciso di offrire al suo pubblico tanti tipi di impressioni. Tra le novità sulla nota piattaforma di streaming, presto si potranno vedere Miss Italia non deve morire e proprio questo interessante progetto, che assicura di commuovere i telespettatori.
Dopo la scomparsa di Fausto, quattro persone si troveranno a formare una famiglia del tutto inaspettata: Lucia (Vanessa Scalera), la madre del defunto, Valerio (Massimiliano Caiazzo), suo fratello, e gli amici più cari, Maria (Cristiana Dell’Anna) e Demetrio (Antonio Gargiulo). Fra gioie e dolori, errori e piccoli gesti eroici, i quattro proveranno, con goffaggine e determinazione, a prendersi cura della prole di Fausto, affrontando la sfida di costruire un nucleo familiare alternativo.
Scritta da Filippo Gravino insieme a Elisa Dondi, Storia della mia famiglia è un racconto profondo e autentico su amore, responsabilità e legami indissolubili, dove il confine tra il meglio e il peggio di ognuno diventa precario, ma il desiderio di fare del proprio meglio non manca mai. Si tratta, dunque, di un prodotto audiovisivo emozionante e coinvolgente, che promette di far ridere, commuovere e riflettere.
© Riproduzione riservata