Sanremo 2025: Antonella Clerici e Gerry Scotti al fianco di Conti l’11 febbraio

Gerry Scotti e Antonella Clerici sono i due cari amici di Carlo Conti che lo accompagneranno durante la prima serata di Sanremo, niente Panariello e Pieraccioni

3 Min di lettura

Carlo Conti mercoledì 15 gennaio ha annunciato i co-conduttori di Sanremo e sulla prima puntata ha voluto lasciare del mistero. Ha parlato di due amici molto legati a lui e tutti hanno pensato a Leonardo Pieraccioni e Giorgio Panariello ma ieri Giuseppe Candela a Tv Talk ha spiegato che non saranno loro.

Ora è arrivata la conferma, durante la trasmissione E’ sempre mezzogiorno: ad affiancare Carlo Conti la serata dell’11 febbraio saranno Antonella Clerici e Gerry Scotti. Mentre per quest’ultimo è la prima volta al timone del festival, la conduttrice ormai è una veterana.

Subito sui social c’è stata grande approvazione per questa scelta ma la domanda che ricorre di più è: “Ora cosa accadrà nella prima serata?“. Perché nel 2010, durante la conduzione della Clerici, l’orchestra si arrabbiò e vennero lanciati gli spartiti; invece quando partecipò l’ultima volta nel 2020 ci fu il Bugogate. Dunque c’è grande felicità tra i telespettatori ed è tanta la curiosità e l’attesa per l’inizio della kermesse.

https://twitter.com/Cinguetterai/status/1882042612875764216

La prima serata di Sanremo: chi ci sarà?

L’11 febbraio inizierà il festival di Sanremo e dopo 5 anni Amadeus non sarà più al timone. Carlo Conti, dopo l’ultima edizione condotta nel 2017, tornerà a condurre e per l’occasione ha scelto un lungo elenco di persone che lo affiancheranno. Per la prima serata, nella quale si esibiranno tutti 30 i cantanti, ha rivelato che ci saranno con lui due suoi “grandi amici“. Tutti hanno pensato a Pieraccioni e Panariello, ma non sarà così. Dagospia ha quindi svelato il primo dei due nomi: Gerry Scotti.

Sarebbe così la prima volta per il noto conduttore: finora non ha mai condotto una serata sanremese. Sembra che, come anni fa Conti abbia voluto regalare questa opportunità a Maria De Filippi, ora stia facendo lo stesso con un altro amico delle reti Mediaset: Gerry Scotti.

I co- conduttori di Sanremo

L’annuncio dei co-conduttori di Sanremo fatto da Carlo Conti ha spiazzato: sono tantissimi i nomi dei personaggi che accompagneranno il direttore artistico in queste 5 serate: Bianca balti, Malgioglio, Nino Frassica, Katia Follesa, Alessia Marcuzzi…sono solo alcuni dei nomi che saliranno sul palco dell’Ariston e regaleranno un’atmosfera nuova al festival.

Conti ha deciso di non dare spazio ad una sola donna alla volta, ma di rendere “interscambiabili” anche gli uomini e soprattutto sembra non temere il confronto chiamando pilastri della comicità ma anche abili conduttori. Ciò che ha promesso è un festival leggero e finora le premesse sono buone.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo