A 44 anni la violinista di Propaganda live, Valentina Del Re, è morta a causa di una malattia. La musicista era diventata simbolo della trasmissione del venerdì che questa sera sicuramente la omaggerà.
A dare la notizia è stata proprio la pagina ufficiale di Propaganda Live che, con un comunicato, ha rivelato che troppo presto Valentina ci ha lasciato, facendo rimanere un vuoto incolmabile all’interno della trasmissione satirica.
Leggi Anche
Addio a Valentina Del Re, il comunicato ufficiale della pagina di Propaganda Live
Sui propri social la pagina ufficiale di Propaganda Live a ha scritto: “Non esiste un modo semplice per dirlo. La nostra Valentina ci ha lasciato, ed è un dolore enorme. Perché lei era una di noi, con un amore immenso per la musica e per la vita. Il nostro abbraccio va alla sua famiglia, a Emiliano e ai suoi adorati canetti“.
E ancora: “Buon viaggio Vale, ci mancherai tantissimo. Grazie per tutto quello che ci hai dato e per la forza che hai avuto, fino all’ultimo. Non ti dimenticheremo mai. Con amore, tutta la tua famiglia di Propaganda Live“.
Ciao Valentina ❤️ pic.twitter.com/avAlFzelJl
— Propaganda Live (@welikeduel) April 11, 2025
Anche la Roma Tre Orchestra, con cui la musicista suonava da tempo, ha scritto un dolce pensiero per lei: “Non possiamo non ricordare così la nostra amata Valentina. Con noi letteralmente dal primo giorno…da quando non si chiamava neanche Roma Tre Orchestra. Il sorriso che ha in questo video lo porteremo nei nostri cuori per sempre”. La pagina ha anche condiviso dei video in cui la violinista suona il suo strumento preferito ed è felice.
I funerali si terranno sabato 12 aprile al Tempietto Egiziano del cimitero Verano. La sua “famiglia” di Propaganda Live sarà lì per darle l’ultimo saluto e, da qualche parte del cielo, Valentina continuerà a suonare il suo inseparabile violino.
© Riproduzione riservata