Il popolo del web sta impazzendo a causa di uno scontro che ha avuto luogo negli studi Fabrizio Frizzi di Roma. Questo evento, verificatosi nel corso del pomeriggio di Rai Due, sta facendo chiacchierare tutti gli internauti, amanti delle beghe televisive. Si tratta di Alba Parietti che, nel salotto del programma BellaMa’, è stata ripresa da Pierluigi Diaco. Il conduttore, come noto, non manca mai di rimarcare il suo rigore linguistico.
L’incidente ‘linguistico’ è successo nel momento dedicato alle domande del pubblico. Stefano, giovane esponente della Generazione Z, ha posto una domanda alla showgirl: “Qualche tempo fa hai detto che ti piaceva mostrare il tuo fondoschiena…” Senza pensarci troppo, Parietti ha risposto in modo spontaneo, suscitando la reazione fulminea del presentatore: “C*lo!“.
Leggi Anche
Pierluigi Diaco infastidito da Alba Parietti a BellaMa’
A quel punto, Pierluigi Diaco, ha subito ripreso la sua ospite: “Cosa? Scusami… è veramente volgare“. La donna, con il suo solito spirito provocatorio, ha cercato di difendersi: “Lo so che tu non sopporti che si dicano le parolacce, ma lo chiamano tutti così, lasciamelo dire“.
L’uomo, però, irremovibile, ha insistito affinché Alba si scusasse con il pubblico. Senza scomporsi, con un sorriso malcelato, il personaggio televisivo ha assecondato la richiesta, ma nel suo modo furbetto: “Mi scuso con il pubblico per aver detto la parola c*lo!“. La frase, pronunciata con un evidente tono ironico nei confronti del suo interlocutore ha reso ancora più tesa l’atmosfera. Il padrone di casa, accortosi della presa in giro, ha concluso visibilmente imbarazzato e stizzito, assolutamente infastidito dalla situazione venutasi a creare: “Incommentabile!“
Alba Parietti dice per due volte la parola culo a #BellaMa' e fa infuriare Diaco. pic.twitter.com/g4wa9C9z33
— Roberto Mallò (@robymallo) March 26, 2025
Un siparietto che, nel pieno rispetto delle tradizioni televisive italiane, ha regalato un momento di divertita tensione tra il purismo linguistico di Diaco (già sperimentato altre volte nella sua trasmissione) e la veracità espressiva di Parietti. Un dibattito che, forse, avrà diviso il pubblico tra chi difende il rigore formale e chi, invece, si lascia affascinare dalla leggerezza della lingua parlata.
© Riproduzione riservata