Mediaset, tutte le novità dei palinsesti di aprile 2025

3 Min di lettura

Con l’arrivo di aprile, la regina delle TV private, Mediaset, introduce importanti novità nei palinsesti della prima serata delle sue punte di diamante: Canale 5, Italia 1 e Rete 4. Tra i programmi più attesi spicca il nuovo reality show The Couple, condotto da Ilary Blasi, che debutterà sulla rete ammiraglia il 7 aprile 2025. La trasmissione, descritto come uno spin-off del Grande Fratello vedrà otto coppie – composte da personaggi noti e persone comuni – convivere nella celebre Casa, sfidandosi per un montepremi di un milione di euro.

Il lancio di questa novità segue la conclusione dell’attuale edizione dell’emissione di Alfonso Signorini, la cui finale è prevista per il 31 marzo 2025.

Mediaset, il ritorno delle grandi produzioni

Mediaset conferma la presenza di alcuni dei suoi show di punta, come il Serale di Amici con Maria De Filippi, in onda ogni sabato su Canale 5, e Lo show dei record, condotto da Gerry Scotti, previsto per la domenica sera.

Sul fronte dell’informazione e dell’attualità, tornano Le Iene (martedì su Italia 1), Le Iene presentano Inside (domenica su Italia 1), È sempre Cartabianca con Bianca Berlinguer (martedì su Rete 4), Dritto e Rovescio (giovedì su Rete 4), Zona Bianca (domenica su Rete 4), Fuori dal Coro (mercoledì su Rete 4), Quarta Repubblica (lunedì su Rete 4) e Quarto Grado (venerdì su Rete 4).

Nuove fiction in arrivo

Grande attesa anche per la fiction Tutto quello che ho, in onda su Canale 5 dal 16 aprile 2025. Diretta da Monica Vullo e Riccardo Mosca, la miniserie racconta la drammatica storia di Lavinia (Vanessa Incontrada) e Matteo (Marco Bonini), una coppia unita che vede la propria vita stravolta dalla scomparsa della figlia 18enne Camilla. Il giovane Kevin (Ibrahima Gueye) viene accusato del suo omicidio, ma Lavinia e Matteo hanno opinioni divergenti sulla sua colpevolezza, dando vita a un avvincente thriller familiare.

Infine, tra le serie di punta della rete, torna anche Tradimento e poi con El Turco con il celebre Can Yaman.

Per cui, arile 2025 si preannuncia un mese ricco di novità per il pubblico di Mediaset. Tra nuovi reality show, fiction inedite e il consolidamento dei programmi più amati, l’offerta televisiva si conferma variegata e adatta a soddisfare tutti i gusti. Con Ilary Blasi, Maria De Filippi, Gerry Scotti e tanti altri volti noti, le serate saranno piene di emozioni, colpi di scena e intrattenimento.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo