Maria Antonietta, da stasera la 2ª stagione della serie SKY

Il nuovo capitolo, sottotitolato "Lo scandalo della collana" racconterà il drammatico scontro della sovrana con crisi finanziarie, intrighi politici e la minaccia della Rivoluzione Francese

2 Min di lettura

Parigi, capitale del fermento culturale e delle idee rivoluzionarie, si prepara ad accogliere il ritorno di una delle serie più appassionanti degli ultimi anni. La seconda stagione di Maria Antonietta debutta stasera in esclusiva su SKY e in streaming su NOW.

Dopo aver conquistato il pubblico con una prima parte che ha raccontato l’ascesa di Maria Antonietta al trono di Francia, interpretata dalla talentuosa Emilia Schüle, la fiction torna con nuovi episodi più intensi. In questo nuovo capitolo, la sovrana si trova a dover affrontare un periodo turbolento, con la Francia scossa da una crisi finanziaria senza precedenti e dalla crescente minaccia della Rivoluzione. Il suo atteggiamento anticonvenzionale e la sua audacia la pongono nel mirino di numerosi nemici.

Maria Antonietta, le curiosità della serie SKY

Intrighi, cospirazioni e tensioni politiche si addensano a Versailles, mentre Maria Antonietta dimostra di essere una regina coraggiosa e risoluta, persino capace di governare al posto del marito Luigi XVI. Con il popolo sempre più in rivolta e il malcontento che cresce, il destino della monarchia è appeso a un filo. Il pubblico, curioso della sfera pubblica e privata di uno dei personaggi più iconici di sempre, avrà pane per i suoi denti.

Il cast stellare vede il ritorno di Louis Cunningham, Freya Mavor, Jack Archer e Roxane Duran. La produzione è affidata a Banijay Studios France, Capa Drama e Les Gen, con Alban Étienne, Stéphanie Chartreux, Claude Chelli, Aude Albano e Christophe Toulemonde tra gli esecutivi. I primi quattro episodi sono diretti da Ed Bazalgette, regista candidato ai BAFTA e noto per il suo lavoro sull’avvincente storia di Poldark

Dai fasti della scintillante corte alle strade ribollenti di tensione del Palais-Royal, questa nuova avventura in costume promette emozioni forti e una narrazione avvincente che porterà il pubblico nel cuore della tempesta rivoluzionaria. L’appuntamento è fissato: il ritorno della Regina sta per sconvolgere il destino della Francia.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo