Dopo i risultati non eccellenti di Ne Vedremo delle Belle, confermati anche da Carlo Conti, Rai Uno cambia strategia e punta su un volto familiare e su un programma dal sicuro appeal per contrastare lo strapotere di Amici di Maria De Filippi nella prima serata del sabato. Ad essere protagonista sarà Marco Liorni, che condurrà uno speciale in prima serata de L’Eredità, in onda il prossimo sabato 26 aprile, pronto a sfidare nuovamente la regina di Mediaset.
La decisione arriva dopo il deludente esordio della trasmissione di Carlo Conti, che si concluderà anticipatamente il 12 aprile. Nonostante il successo del conduttore toscano al Festival di Sanremo, Ne Vedremo delle Belle non ha saputo imporsi nella gara degli ascolti, crollando al 13% di share contro il quasi 28% di Canale 5. Una battaglia persa contro Amici 24, che anche quest’anno si conferma una vera e propria macchina da guerra.
Leggi Anche
Marco Liorni, con L’Eredità in prima serata contro Amici 24
Come riportato da Hit su Substack, la RAI non ha intenzione di alzare bandiera bianca: dopo la programmazione pasquale che vedrà in onda il film Il miracolo di Sharon il 19 aprile, il sabato successivo toccherà a Liorni. Il quiz show, già proposto recentemente in prime time con risultati altalenanti, cercherà di guadagnare terreno nella battaglia dello share.
Non sarà la prima volta che Marco Liorni affronterà Maria De Filippi in prima serata, ma la lotta si preannuncia ancora una volta ardua. In passato, L’Eredità ha ottenuto uno share del 15,5% contro i numeri schiaccianti di C’è Posta per Te. Ora, con Amici, saldamente al comando del sabato sera, il conduttore romano è chiamato a un compito difficile ma non impossibile: riportare Rai Uno in vetta, almeno per una notte.
© Riproduzione riservata