Like a Star, Amadeus torna in prima serata sul Nove: le curiosità

Il conduttore torna con una competizione in cui talenti straordinari si trasformano nelle loro icone musicali preferite per conquistare il palco e un premio di 50mila euro

3 Min di lettura

Amadeus torna in prima serata sul Nove a maggio con Like a Star, un’inedita competizione di canto che promette di stupire il pubblico italiano. Basato sul format originale Starstruck e prodotto da Banijay Italia, lo show offre a persone comuni, ma dal talento straordinario, la possibilità di trasformarsi nelle più grandi icone musicali per una notte speciale, con l’obiettivo di vincere un premio in denaro e vivere il sogno di calcare un palco importante come il proprio idolo.

Ad affiancare Amadeus in questa avventura una giuria d’eccezione composta da Elio, Rosa Chemical e Serena Brancale. Saranno loro a valutare le performance e a decretare, puntata dopo puntata, il miglior performer che accederà direttamente all’emozionante finalissima.

Like a Star, Amadeus presenta il suo nuovo show sul Nove

La prima edizione italiana di questo progetto si sviluppa in 8 puntate: 7 eliminatorie e una finalissima, in cui verrà incoronato il vincitore della stagione. Ogni episodio vedrà in gara team tematici composti da tre concorrenti, tutti chiamati a rendere omaggio allo stesso artista. Con l’aiuto di un gruppo di esperti, i partecipanti lavoreranno su voce, look e movenze per una trasformazione sorprendente. Tra manche eliminatorie e sfide appassionanti, solo uno dei 18 concorrenti in gara per appuntamento riuscirà a conquistare l’accesso all’ultima serata e a competere per il premio di 50mila euro.

Il padrone di casa ha spiegato: “Il loro talento non è solo quello di saper cantare, ma di interpretare la loro leggenda preferita. Non sono imitatori, ma performer che rendono omaggio al loro idolo musicale senza maschere. Il pubblico potrà emozionarsi con le loro storie, perché sono persone comuni con una passione straordinaria per la musica e il sogno di diventare, per una sera, ‘come una stella’“.

Elio porterà il suo tocco stravagante alla giuria, mentre Serena Brancale contribuirà con la sua voce potente ed energia travolgente. A completare il trio, la freschezza e l’irriverenza di Rosa Chemical, pronto a dare un punto di vista innovativo e originale.

La nuova avventura del presentatore non sarà solo un talent show, ma un viaggio emozionante tra talento, sogno e spettacolo. Con esibizioni mozzafiato e momenti di pura magia, il format promette di regalare agli spettatori serate indimenticabili e di accendere i riflettori su straordinari artisti in erba, pronti a brillare come vere stelle.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo