Domenica In, rivoluzione in Rai: via Venier, arriva Matano

Questo dovrebbe essere l'ultimo anno per Mara Venier alla conduzione di Domenica In, al suo posto subentrerà Alberto Matano

3 Min di lettura

Già da tempo Mara Venier dice che questo sarà il suo ultimo anno alla conduzione di Domenica In ma finora nessuno le ha mai creduto, anche perché all’inizio di ogni stagione lo ribadisce. Questa volta, però, la notizia sembra certa. Fanpage, in esclusiva, ha rivelato il nome di colui che sostituirà la conduttrice: Alberto Matano.

Sembra che in Rai sia in atto una vera e propria rivoluzione poiché il celebre conduttore de La vita in diretta è pronto a lasciare il quotidiano appuntamento del pomeriggio per passare alla domenica. Se così fosse, dopo anni, la Venier chiuderà davvero con il suo storico programma.

Mara Venier verso l’addio definitivo di Domenica In

Durante l’annuale conferenza stampa, poco prima della partenza di Domenica In, la Venier ha rivelato che questo sarà l’ultimo anno al timone del programma. In realtà la sua dichiarazione è stata sin da subito poco credibile perché sono anni ormai che poi cambia idea, a fine stagione. Ha rivelato, recentemente, che quando la dirigenza le fa di nuovo la proposta a fine anno non riesce a dire di no. Ma questa volta sembra che qualcosa stia cambiando. Fanpage ha rivelato che c’è l’intenzione da parte della Venier di mollare davvero per stare più vicino al marito e per godersi di più i nipoti.

Se così fosse la Rai dovrà correre ai ripari e quindi si sta già pensando ad un sostituto. Mesi fa la Venier ha consacrato come suo erede Stefano De Martino, ma per lui, per ora, sembra che la dirigenza abbia altri piani. Dunque Fanpage ha spiegato che al momento il conduttore più papabile è Alberto Matano.

Se così fosse il presentatore dovrà abbandonare La vita in diretta in quanto i due programmi non possono essere compatibili e quindi la dirigenza Rai dovrà pensare ad un altro nuovo volto che passerà alla guida del programma pomeridiano. Se così fosse ci sarà una vera e propria rivoluzione. Ma tutto ciò dipenderà da come risponderà la Venier alla fatidica domanda che le fanno ogni anno a fine stagione.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo