La miniserie evento Il Turco arriva su Canale 5 con un doppio appuntamento esclusivo, in prima serata, martedì 25 e giovedì 27 marzo 2025. Questo attesissimo kolossal, che IMDbPro ha inserito tra i titoli più attesi dell’anno, vede protagonista assoluto Can Yaman. Per i fan più impazienti, una speciale anteprima di 10 minuti sarà disponibile su Mediaset Infinity a partire dal 21 marzo.
Ambientata a Moena nel 1683, il prodotto racconta la storia di Hasan, interpretato da Can Yaman nel suo primo ruolo in una serie in lingua inglese. Hasan è un giannizzero ottomano, sfuggito alla condanna a morte durante l’assedio di Vienna. Ferito e in fuga, trova salvezza grazie alle erbe curative di Gloria, interpretata dalla bellissima Greta Ferro. Tra i due nascerà una passione travolgente, mentre Hasan, accolto con rispetto dal popolo di Moena, si unirà alla loro lotta contro un oppressivo regime fiscale.
Leggi Anche
Can Yaman torna su Canale 5 con Il Turco
Dopo aver appreso il suo abbandono della fiction Viola come il mare, appartenente sempre alla rete ammiraglia di Mediaset, Yaman ritorna in prima serata con l’opera storica Il Turco.
Stando a quanto emerso dalle prime anticipazioni, il cast artistico vanta una forte impronta internazionale. La coprotagonista è Greta Ferro, modella e attrice nota ai più per aver preso parte a Made in Italy o Io e mio fratello. Inoltre, vi è la partecipazione di attori del calibro di Will Kemp (Girlfriends’ Guide to Divorce), Kieran O’Reilly (Vikings), David Nykl (Stargate: Atlantis), Slavko Sobin (Django) e Magnus Samuelsson (The Last Kingdom).
La produzione si avvale di importanti professionisti italiani, tra cui Carlo Poggioli, celebre per i suoi costumi in The Young Pope, The New Pope e Parthenope; Marco Torresin, responsabile della direzione creativa; Domenico Sica, vincitore di un Emmy per Roma e noto per il suo lavoro in I Medici, che cura le scenografie.
Il Turco, scritto a quattro mani da Kerem Deren e Çişil Hazal Tenim e diretto da Uluç Bayraktar, è distribuito dalla prestigiosa casa di produzione turca Madd Entertainment. Si tratta di un period-drama che promette emozioni, azione e un’epica storia d’amore da non perdere.
© Riproduzione riservata