Benji e Fede sono tornati insieme a Verissimo per celebrare il grande ritorno. Dopo anni in cui sono stati separati, il duo ha fatto pace e, oltre a ritrovare l’amicizia, ha ritrovato anche la voglia di fare musica insieme.
Loro si conoscono da 20 anni, ma non sono più quei due adolescenti che iniziavano il percorso verso il successo: “Adesso siamo cresciuti e parliamo di tutto, ci stiamo scambiando consigli umani per la vita“.
Leggi Anche
Benji e Fede: com’è avvenuto il ritorno
Benji ha spiegato che è stato lui, un giorno, a scrivere una lettera all’amico per chiedergli scusa e per provare a ricostruire da capo il rapporto.
A proposito Fede ha ammesso: “Inizialmente la sua lettera mi ha colpito perché quando si apre lui va in profondità, lui mi scrisse ‘hai un oceano dentro mai ha la paura di navigarci’, mi ha fatto capire che stavo perdendo una figura che mi conosceva meglio di come mi conoscevo io, l’amicizia doveva tornare ancor prima della musica“.
Sempre Fede, a proposito del percorso da solita ha rivelato: “E’ stato difficile camminare da soli, perché il bello dello stare insieme significa anche affrontare anche cose difficili in due“.
Benji e Fede: gli anni d’oro
Questi per loro sono Gli anni d’oro, come il titolo della loro nuova canzone: “Da giovani eravamo meno consapevoli, adesso che abbiamo passato periodi difficili abbiamo la possibilità di goderci il paesaggio“.
Benji è tornato anche a parlare del periodo in cui ha fatto uso di sostanze e di alcol in maniera assidua: “Sono stati anni difficili, di scoperta di me stesso, mi sono avvicinato a certe sostanze come automedicazione per vuoti interiori, ma quello era un tunnel infinito, un giorno ho immaginato il futuro ed ho visto il buio, allora mi sono girato ed ho capito che dovevo fare un percorso nella vita“.
Adesso il duo è più carico che mai, dopo un’ospitata a Sanremo e la pubblicazione dei nuovi singoli, il 19 e 20 settembre faranno due grandi concerti, a Roma e Milano: i fan non vedono l’ora di tornare a cantare le loro canzoni.
© Riproduzione riservata