Beatrice Luzzi: “Al GF è stata esaltata l’aggressività femminile”

Beatrice Luzzi quest'anno è stata di nuovo la protagonista del Grande Fratello ma questa volta da opinionista. Le sue osservazioni sono state divisive, ma è stata, come sempre, se stessa

4 Min di lettura

Beatrice Luzzi al Corriere della Sera ha fatto un bilancio della sua esperienza al Grande Fratello come opinionista. Con l’occasione ha chiarito in che rapporti è con Alfonso Signorini, Cesara Buonamici e Stefania Orlando.

L’attrice ha avuto un successo enorme nella scorsa edizione del Grande Fratello ma tanti suoi fan hanno fatto un passo indietro nei suoi confronti da quando è diventata opinionista del reality. Lei ha confessato di essere sempre stata divisiva e che, nonostante ci siano stati tanti dietrofront, ci sono state anche persone che hanno imparato ad amarla di più.

A Beatrice Luzzi non è mai importato avere gruppi di persone che la pensassero diversamente rispetto a lei. L’opinionista ha portato a termine il suo lavoro e sicuramente non si è mai risparmiata nel dire la propria, nel bene e nel male.

Beatrice Luzzi: cosa non le è piaciuto di questo GF

Beatrice Luzzi, durante questa edizione, è stata spesso accusata di essere misogina. Lei ha spiegato: “E’ stata esaltata l’aggressività femminile come espressione di forza, libertà, autonomia. Invece è tale e quale a quella maschile. Le donne così prevaricanti e prepotenti sono altrettanto pericolose e da condannare“.

Poi ha aggiunto: “Le prevaricatrici quello sono, tali e quali ai maschi, invece vengono assolte in quanto femmine. E io contesto questa difformità di giudizio. Ci vuole una riflessione di noi donne su questo“.

Beatrice Luzzi: amata o odiata?

Sul fatto che tanti fans hanno fatto dietrofront nei confronti della Luzzi, lei non è pienamente d’accordo: “Divisiva lo sono sempre stata, però penso di aver detto cose di senso comune. Comunque non sono d’accordo, sul web ho una schiera di sostenitori che cresce, negli ultimi mesi ho guadagnato 5000 follower.

Sul rapporto con Cesara Buonamici ha sottolineato, di nuovo, che è inesistente: “Quando nella scorsa edizione ero al GF come concorrente e subivo molestie psicologiche, lei non ha mai speso una buona parola. Non mi sopportava. Quest’anno non mi ha accolto con grande entusiasmo, non l’ho mai sentita dalla mia parte“.

Invece sembra essere cambiato il rapporto con Stefania Orlando che, dietro le quinte, l’avrebbe esortata anche ad andare a fare aperitivo insieme.

Beatrice Luzzi e Alfonso Signorini: amore al capolinea?

La Luzzi ha parlato anche di Alfonso Signorini, la loro è una storia platonica fatta da alti e bassi. Durante la scorsa edizione, quando l’attrice era sola contro tutti, lui spesso ha preso le sue difese. Ma ci sono stati anche momenti in cui è stato molto duro nei suoi confronti. Poi in finale ha detto che avrebbe voluto far vincere lei.

In estate, con grande sorpresa, ha deciso di chiamarla come opinionista. Ma in questa edizione, nonostante all’inizio ci fosse un ottimo clima, è bastato poco a far rompere qualcosa all’interno del loro rapporto.

Su Signorini Beatrice Luzzi ha detto: “Alfonso è un personaggio a 360 gradi, dipende da come gli gira, dall’angolatura da cui si pone. Quando è in buona è in buona, quando è in cattiva è in cattiva“. Il conduttore richiamerà per la prossima edizione “la Rouge”?

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo