“Grande Fratello vi aspetta e ritornerà a settembre“. Con questa frase, pronunciata durante la finale del reality show, Alfonso Signorini ha ufficialmente chiuso l’ultima edizione del GF. Parole semplici, ma che hanno acceso dubbi e speculazioni: il conduttore tornerà davvero al timone del reality a settembre? O si è trattato di un addio mascherato?
Il silenzio e la cautela di Signorini hanno alimentato il mistero. Intervistato da TV Sorrisi e Canzoni, il presentatore ha chiarito: “Non è stata una dimenticanza. So pesare le parole“. Ha poi aggiunto di sentire il bisogno di “staccare la spina“ e di non voler pensare al lavoro, nemmeno agli impegni futuri, televisivi o meno.
Leggi Anche
Alfonso Signorini tornerà a condurre il Grande Fratello?
Nel frattempo, le voci su un possibile cambio di conduzione si rincorrono. Tra i nomi più gettonati per una staffetta ci sono quelli di Simona Ventura e Ilary Blasi, due volti noti e molto amati dal pubblico Mediaset. A rafforzare l’idea di un possibile cambio, anche le indiscrezioni del giornalista Gabriele Parpiglia, secondo cui il gioco della Casa più spiata d’Italia si prenderebbe addirittura un anno sabbatico, per poi ripartire daccapo, forse proprio con la Blasi alla guida.
Di tutt’altro avviso invece è 361magazine, che parla di fiducia rinnovata da parte dell’azienda di Piersilvio Berlusconi nei confronti di Signorini, al punto da confermare la sua presenza per le edizioni 2025/26 e 2026/27.
Quel che è certo, per ora, è che Alfonso Signorini si è preso una pausa. Per il suo compleanno, il 7 aprile, ha scelto di volare lontano. A tal proposito, prima di partire, ha dichiarato: “Non voglio pensare al futuro e a quello che devo fare, non voglio pensare al lavoro. Mi aspettano appuntamenti importanti che non hanno a che fare con la televisione, ma neanche a quelli voglio pensare“.
E ancora: “Questo non vuole dire che non farò più il programma o che sparisco dalla TV, ma ho bisogno di ritrovare me stesso. Tanto che ho deciso di passare il giorno del mio compleanno in viaggio. Ho scelto una meta lontanissima per stare 36 ore in aereo ed evitare qualsiasi contatto con il mondo“. Nel frattempo, il pubblico resta in attesa. Il Grande Fratello tornerà a settembre, ma chi lo condurrà resta un mistero.
© Riproduzione riservata