Telegram lancia gli account Business: come funziona e quali sono le novità

Con l'account Telegram Business, tutti gli utenti hanno la possibilità di trasformare il proprio account personale in un profilo aziendale

Redazione
2 Min di lettura

Telegram ha annunciato il lancio degli account Business che avranno una nuova serie di funzionalità rivolte alle aziende e il supporto per la condivisione dei ricavi pubblicitari. Una novità che certo prende spunto alla nota app di messaggistica, WhatsApp, la quale ha anch’essa la possibilità di passare ad un account Business.

Telegram: come funziona l’account Business 

Telegram permette già agli sviluppatori di realizzare bot e mini-app ampiamente usati dalle aziende. Con l’account Business, tutti gli utenti hanno la possibilità di trasformare il proprio account personale in un profilo aziendale e le nuove funzioni sono disponibili gratuitamente per gli abbonati Premium mentre altre arriveranno con i prossimi aggiornamenti. 

Con la nuova funzione di Telegram le imprese possono mostrare i loro orari di apertura e la loro posizione su una mappa. È, inoltre, possibile personalizzare la pagina iniziale per le chat vuote, scegliendo il testo e lo sticker che gli utenti vedono prima di iniziare una conversazione. Le aziende possono creare risposte rapide per l’invio di messaggi preimpostati, che possono contenere più messaggi e supportano la formattazione del testo, i link, gli sticker, i media e i file.

E’ poi possibile impostare un messaggio di benvenuto che può anche includere risposte a domande frequenti o ulteriori dettagli sulla propria attività. Si possono anche impostare messaggi d’assenza, da inviare quando l’attività è chiusa o durante un periodo di vacanza.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo