Arriva una svolta importante per il mondo digitale. Infatti, anche in Italia è sbarcata Meta AI, sistema di intelligenza artificiale del gruppo gestito da Mark Zuckerberg, che è apparsa su Whatsapp. Aprendo la nota app di messaggistica, si può trovare la nuova icona nell’angolo inferiore destro ed è riconoscibile dalla forma a cerchio caratterizzato da sfumature di colore blu.
Si tratta di un servizio opzionale con lo scopo di “fornire risposte” e già sta dividendo l’opinione pubblica. Al momento, secondo quanto emerso, la nuova icona non può essere disabilitata.
Leggi Anche
Meta AI, come funziona l’intelligenza artificiale comparsa su Whatsapp
Secondo quanto emerso, Meta AI risponde ai criteri di una chat intelligente che permette all’utente di interagire con un chat bot, come avviene già da anni su Telegram. Se si apre l’icona su Whatsapp, si legge come il sistema di intelligenza artificiale “usa modelli IA per fornire risposte e può leggere solo i messaggi che le persone condividono con questo strumento”.
L’azienda statunitense, gestita da Mark Zuckerberg, ci tiene a sottolineare come l’utente non debba “condividere informazioni, anche sensibili, su di te o altre persone”. Inoltre, da quanto si legge, “Meta condivide le informazioni con partner selezionati in modo che l’IA possa offrire risposte pertinenti”.
Tra le opzioni anche la scelta di mandare dei messaggi con la voce di celebrità
Nell’ottica di essere un sistema di intelligenza artificiale, Meta AI legge i messaggi che sono partiti dall’utente e risponde. Secondo quanto si apprende, è possibile scegliere le preferenze vocali e si può anche optare per la voce di una celebrità.
Inoltre, oltre alla funzione vocale, la nuova funzione è in grado di tradurre, ma anche di modificare le fotografie. Secondo quanto riferito da Mark Zuckerberg, ulteriori aggiornamenti riguarderanno quelle aziende che utilizzano la funzione di Whatsapp Business.
© Riproduzione riservata