Meloni e Schlein impegnate in un abbraccio natalizio inatteso? L’opinione pubblica non può credere ai propri occhi: la Premier e la Segretaria del Partito Democratico, sorridenti, si stringono dolcemente in un video di Natale. Chiunque abbia visto il filmato si è dichiarato sorpreso. Un evento epocale che, solo per il momento, rimane nell’immaginazione delle persone perché si tratta di un’opera sviluppata ad arte dall’Intelligenza Artificiale.
La creazione, che sta spopolando sui social network, è frutto delle idee del grafico Eman Rus. Il reel, pubblicato sul profilo Instagram dell’inventore, ha rapidamente generato reazioni contrastanti. Alcuni utenti hanno apprezzato, mentre altri hanno criticato l’eccessiva onnipresenza dell’AI.
Leggi Anche
Abbraccio tra Meloni e Schlein, non solo loro le protagoniste
Tra i protagonisti di questo scherzo vi sono altri personaggi noti che hanno (o hanno avuto) delle importanti divergenze. A seguire ‘Giorgia ed Elly’, una coppia al centro del chiacchiericcio mediatico degli ultimi giorni: Francesca Fagnani e Teo Mammucari, che hanno avuto un confronto piuttosto acceso durante la penultima puntata di Belve.
Poi è la volta di Matteo Salvini e Ghali; i cantanti Bugo e Morgan; Marco Travaglio e il ricordo di Silvio Berlusconi; i calciatori Marco Materazzi con il suo attentatore dei Mondiali 2006 Zinédine Zidane. La conclusione? Un caldo guancia a guancia tra gli acerrimi nemici Selvaggia Lucarelli e Fedez.
Con la descrizione A Natale puoi, che ricorda l’iconico classico natalizio di Alicia, l’autore ha giocato tantissimo con la fantasia, riproducendo un magnifico risultato. La scelta, però, non è stata amata da molti fruitori del web, che si sono reputati ostili all’utilizzo delle personalità diplomatiche attraverso il progresso della tecnologia.
Al netto di ogni pensiero, c’è da dire che è chiara la prospettiva ludica che la realizzazione in realtà ha. Difatti, alla fine, c’è Eman Rus che si sveglia da un sogno, anzi, da un incubo.
© Riproduzione riservata