Apple rilascia iOS 15.0.2 disponibile in Italia

Roberta Pacetti
3 Min di lettura

Apple rilascia iOS 15.0.2 correggendo alcuni problemi e migliorando la sicurezza

A distanza di circa 10 giorni dal rilascio id iOS 15.0.1, Apple rilascia iOS 15.0.2. Con questo update vengono risolti alcuni dei problemi di “gioventù” di iOS 15.

Prima di aggiornare il tuo iPhone, ricordati di fare un backup del tuo dispositivo su iCloud o sul tuo computer, in modo da avere una copia delle informazioni importanti. Assicurati, inoltre, che il tuo dispositivo sia collegato alla rete elettrica e connesso a internet tramite il Wi-Fi.

L’aggiornamento è disponibile seguendo il percorso: Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software

Di seguito le note di rilascio licenziate da Apple:


iOS 15.0.2

iOS 15.0.2 include risoluzioni di problemi e importanti aggiornamenti alla sicurezza per iPhone.

Questo aggiornamento include risoluzioni di problemi per iPhone:

  • Le foto salvate nella libreria da Messaggi potevano essere eliminate dopo aver rimosso il thread o il messaggio associati.
  • Il portafoglio in pelle per iPhone con MagSafe poteva non connettersi a Dov’è.
  • AirTag poteva non comparire nel pannello Oggetti di Dov’è.
  • CarPlay poteva non riuscire ad aprire le app per l’audio o poteva disconnettersi durante la riproduzione.
  • Il ripristino o l’aggiornamento del dispositivo poteva non riuscire utilizzando il Finder o iTunes con i modelli di iPhone 13.

Per informazioni sul contenuto di sicurezza degli aggiornamenti software di Apple, vai sul sito web: https://support.apple.com/it-it/HT201222


Apple, con il rilascio di iOS 15.0.2, ha corretto il problema che portava alla cancellazione delle foto degli utenti. Ha inoltre corretto alcuni bug dell’app Dov’è, che impediva di visualizzare sulla mappa il portafoglio in pelle con MagSafe e la visualizzazione di AirTag nel pannello Oggetti.

Assieme ad iOS 15.0.2, Apple ha rilasciato anche l’update di iPadOS 15.0.2 dedicato ai suoi tablet e watchOS 8.0.1 risolvendo alcuni bug relativi a Apple Watch Series 3.

Apple risolve una pericolosa vulnerabilità di sicurezza con iOS 15.0.2.

Questa secondo aggiornamento “minore” di iOS 15 e iPadOS 15, oltre a correggere vari bug e problemi di stabilità, risolve soprattutto una vulnerabilità di sicurezza che gli hacker hanno già sfruttato.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo