La Bella e la Bestia al Centrale Preneste Teatro il 13 aprile

Al Centrale Preneste Teatro sarà in scena il 13 aprile La Bella e la Bestia. Lo spettacolo, che unisce teatro d’attore e teatro d’ombre, è una fiaba contemporanea

2 Min di lettura

Per la rassegna teatrale per famiglie Infanzie in gioco 2024/25 al Centrale Preneste Teatro il 13 aprile sarà in scena La Bella e la Bestia di Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale.

Lo spettacolo unisce teatro d’attore e teatro d’ombre ed è con Chiara Mancini e Raffaele Ottolenghi per la regia di Massimiliano Burini.

La Bella e la Bestia è una fiaba contemporanea

Nel bel mezzo di una tempesta di neve Bella perde la strada e si ritrova in un roseto, davanti a un castello dall’aspetto antico. Coglie una rosa, entra per chiedere riparo.

Così comincia la celebre fiaba, qui riproposta in chiave contemporanea: Bestia non è un animale spaventoso, ma un uomo che si considera un mostro perché non accetta il suo aspetto e per questo si nasconde dagli altri.

Bella viene imprigionata per aver colto una rosa, ma la sua presenza nel castello riaccende le speranze di Bestia. In un lento percorso di avvicinamento fatto di giochi e confessioni, il carceriere e la prigioniera si riconoscono simili, sentono che hanno bisogno l’uno dell’altra, capiscono di essere complementari come l’ombra e la luce.

La capacità di guardare oltre alle apparenze darà loro occasione di mostrarsi per quello che sono e di scoprire il desiderio di rimanere insieme.

Adatto dai 6 anni.

Centrale Preneste Teatro

Via Alberto da Giussano, 58 – Roma

Orario spettacolo

domenica 13 aprile ore 16:30

Prezzo biglietto

€ 7,00

Per l’acquisto

solo on-line su www.centraleprenesteteatro.it/calendario-eventi o in biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.00 previa disponibilità dei posti

Info

tel. 06 27801063 lun / ven 10.00 – 17.00 – info@ruotalibera.eu

Facebook: www.facebook.com/CentralePrenesteTeatro

Instagram: www.instagram.com/centralepreneste/

Web site: www.centraleprenesteteatro.it

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo