Bunker sulle nuvole al Teatro de’ Servi

Bunker sulle nuvole, commedia romantica scritta e diretta da Andrea De Rosa, sarà in scena al Teatro de' Servi dal 3 al 6 aprile. Bunker, un artista in pensione, vive in un Bunker sulle nuvole, un luogo che sta al riparo dal mondo e al di sopra del caos della città, una sorta di anticamera fra terra e cielo, razionalità e fantasia, vita e morte

3 Min di lettura

Bunker sulle nuvole torna in scena dal 3 al 6 aprile al Teatro de’ Servi. Sul palco ci sarà Andrea De Rosa, che ha anche scritto e diretto la commedia romantica, con Ermanno De Biagi, Chiara Mastalli e con Alessandra Raspa che partecipa in video.

La storica coppia di Notte Prima degli Esami si riunisce a teatro dopo quasi diciotto anni, per dare vita a una storia che mescola arte, ironia, sentimenti e vita.

Bunker vive nel bunker sulle nuvole

All’ultimo piano di un grattacielo vive un artista in pensione, di nome Bunker. Un giorno scrive una poesia e la ricopia su vari fogli, li trasforma in tanti piccoli aeroplanini che lancia fuori dalla finestra.

Dopo qualche giorno un ragazzo va a fargli visita perché ne ha trovato uno e fa amicizia con lui. Tempo dopo bussa alla sua porta una ragazza, anche lei incuriosita per lo stesso motivo e parlandoci, si rende conto che conosce il ragazzo di pochi giorni prima e forse ha un conto in sospeso con lui.

A questo punto, l’artista decide che i suoi due nuovi amici saranno i protagonisti del suo quadro. Ha solo bisogno che si incontrino e si mettano in posa uno di fronte all’altro. Ma questo potrebbe essere un problema…

Il Bunker sulle nuvole è un luogo al riparo dal mondo

Il Bunker sulle nuvole è un luogo che sta al riparo dal mondo e al di sopra del caos della città, come una sorta di anticamera fra terra e cielo, razionalità e fantasia, vita e morte. Bunker è anche il nome dell’artista che ci vive dentro. Abbandonato dal mondo e da sua moglie, continua a scrivere e dipingere, semplicemente per non morire. Lo fa per ‘esigenza’, ma anche per ‘spirito di servizio’.

Forse è l’ultimo ‘Don Chisciotte’ rimasto, perché, malgrado tutto, crede ancora nella magia curativa dell’arte ed è convinto che il suo disordine interno, trasformato in poesia e raffigurato sulla tela di un quadro, potrà cicatrizzare le ferite e il rancore di due ragazzi che non si parlano e con cui sente fin da subito un’affinità.

Come una canzone di Pierangelo Bertoli, che dice: “Riempirò i bicchieri del mio vino. Non so com’è, però vi invito a berlo”, anche Bunker non sa com’è e soprattutto cosa accadrà, ma sa che qualcosa si è mosso, sia per lui che per i due ragazzi…

Teatro de’ Servi

Via del Mortaro, 22 – 00187 Roma

Orario spettacolo

da giovedì a sabato ore 21:00

domenica ore 17:30

Prezzo biglietto

€ 25,00

Info e acquisto biglietto

info@teatroservi.it – tel. 06.6795130

T

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo