Toronto, Sinner a un passo dal traguardo: de Minaur l’ultimo ostacolo

L'ultimo atto, l'ultimo scontro che Sinner dovrà affrontare sarà contro de Minaur: l'ATP di Toronto si deciderà questa sera, 13 agosto, alle ore 22:00 italiane e decreterà il vincitore

Lorenzo Gulino
2 Min di lettura

Gli ultimi passi, l’ultima corsa e gli ultimi rovesci prima della fine. Questo è ciò che separa Jannik Sinner dalla possibile vittoria della finale dell’ATP Toronto. Non una competizione qualsiasi, ma una di quelle che per il tennista italiano hanno un valore particolare. Infatti il ragazzo nativo di San Candido potrebbe trionfare per la prima volta in un Master 1000 dove ad attenderlo, per l’ultimo match, ci sarà de Minaur.

ATP Toronto, l’occasione di Sinner

Un’occasione ghiotta quella che Sinner ha tra le mani. Infatti, dopo aver perso la scorsa finale a Miami contro Medvedev, il tennista italiano ha la possibilità di rifarsi. In quel caso l’avversario aveva una marcia in più, ma stasera non sarà così. Jannik, alle ore 22:00 italiane, scenderà in campo contro de Minaur che, almeno sulla carta, è sfavorito. Questo, però, poco importa perché i mantra del ragazzo di San Candido saranno sempre gli stessi: concentrazione alta e focus sull’obiettivo finale.

Matteo Berrettini e Jannik Sinner
Matteo Berrettini e Jannik Sinner

A dare ragione a Sinner, inoltre, sono anche i quattro precedenti incontri con de Minaur che lo hanno visto sempre uscire vincente. La semifinale disputata contro Tommy Paul è servita per dare la carica giusta al tennista italiano che, adesso, deve superare un solo ostacolo. Una difficoltà che rappresenta l’ultimo pezzo di un puzzle che Jannik ha intenzione di completare nell’atmosfera bollente di Toronto.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo