Una serata che il tennis italiano difficilmente dimenticherà. In un Pala Alpitour di Torino dove si respirava aria di Coppa Davis, Jannik Sinner ha sconfitto Novak Djokovic per la prima volta in carriera, al termine di una partita intensa, ricca di emozioni, giocata punto a punto e terminata dopo tre ore. Il tennista altoatesino ha confermato di potersela giocare con chiunque e, adesso, intravede concretamente la possibilità di conquistare la semifinale delle ATP Finals.
I miglioramenti di Sinner si sono visti sia dal punto di vista mentale, quando è riuscito a non farsi destabilizzare dalle reazioni di Djokovic ai fischi del pubblico, sia nel gioco e in quel servizio che è diventato un’arma letale soprattutto nei momenti di difficoltà. Il numero quattro del mondo ha sconfitto Nole con il punteggio di 7-5, (5)6-7, 7-6(2) e tornerà in campo nella giornata di giovedì 16 novembre per affrontare Rune nell’ultimo match del gruppo verde delle ATP Finals.
Leggi Anche
Sinner in semifinale delle ATP Finals se…
Il tennis italiano sogna di vedere per la prima volta un giocatore azzurro nelle semifinali delle ATP Finals: qualificazione che sarebbe potuta arrivare nel caso in cui Sinner avesse sconfitto Djokovic in due set. In virtù del ritiro di Tsitsipas, Rune ha ottenuto un’importante vittoria e si giocherà il tutto per tutto nell’ultimo match con l’altoatesino. Jannik conquisterebbe la semifinale in caso di successo sul danese, ma se Nole dovesse perdere un set con Hurkacz – che prende il posto del greco – il giocatore azzurro dovrebbe conquistare un solo set per essere certo della qualificazione.
© Riproduzione riservata