Sinner risponde alle critiche di Kyrgios: “Lo blocco così…”

Nonostante sia stato dimostrato che le accuse di doping fossero infondate, Nick Kyrgios continua ad attaccare Jannik che, nelle ultime ore, si è difeso

3 Min di lettura

In occasione degli Australian Open, Jannik Sinner, numero uno del ranking mondiale e campione in carica, si prepara ad affrontare una nuova edizione del prestigioso torneo. Nonostante l’altoatesino sia concentrato sul suo debutto contro il cileno Nicolás Jarry, l’attenzione mediatica è stata in parte distolta a causa delle recenti provocazioni di Nick Kyrgios sul tema del doping.

Nella conferenza stampa della manifestazione sportiva, Sinner ha risposto con la calma e la determinazione che lo contraddistinguono, ribadendo la sua totale estraneità alle accuse. A tal proposito ha detto: “So di non aver fatto nulla di sbagliato. Ecco perché sono ancora qui, ecco perché sto ancora giocando. Non credo di dovergli rispondere. Nella mia mente so esattamente cosa è successo, ed è così che blocco questi pensieri“.

Sinner risponde per le rime a Kyrgios

Dopo aver scoperto il sorteggio per gli Australian Open, ha avuto luogo questo incontro con i giornalisti. Alla domanda diretta sulle varie accuse che sta ricevendo dal collega, il campione italiano ha preferito andare avanti con la parola, senza esagerare. Il riferimento è al cosiddetto Caso Clostebol, in cui Jannik è stato coinvolto ma da cui è emerso senza alcuna macchia, dimostrando la sua innocenza con prove concrete. Malgrado ciò, l’australiano continua a utilizzare l’episodio come pretesto per attaccarlo, sui social e sui media.

Difatti, quest’ultimo non ha mai perso occasione per rilanciare dubbi sulla situazione, ignorando le evidenze emerse a favore dell’atleta nostrano. Le sue dichiarazioni più recenti, ancora una volta senza fondamento, hanno spinto Sinner a reagire. Con uno spiccato autocontrollo, ha dichiarato: “Non ho intenzione di rispondere a ciò che dice Nick o a ciò che dicono altri giocatori“.

La sfida di Melbourne

Sul campo, Sinner sembra pronto a difendere il titolo con la stessa tenacia con cui ha gestito le polemiche. Il caso lo ha messo al riparo dai due avversari più pericolosi, Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, lasciando ai fan la speranza di vedere lo sportivo del Bel Paese ancora una volta protagonista della scena.

Nonostante le provocazioni, Sinner si presenta a Melbourne con l’obiettivo di confermare il suo dominio e di lasciare che a parlare siano i risultati.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo