Sarà un match italo-americano, quello che si terrà per la finale degli US Open 2024 sull’Arthur Ashe Stadium di New York. Si tratta di Jannik Sinner e il suo rivale americano, il 26enne di San Diego, Taylor Fritz. N.12 al mondo, ha vinto il derby americano contro Frances Tiafoe, battuto al quinto set dopo 3 ore e 21 minuti di gioco con il punteggio di 4-6, 7-5, 4-6, 6-4, 6-1. Nell’altalenante semifinale a fare la differenza è stata la resistenza fisica di Fritz, che diventa il primo americano in finale agli US Open dal 2006.
La finale
L’altoatesino n.1 al mondo sfida Fritz per la terza volta in carriera. Si parla di un bilancio nei due precedenti di 1-1. Jannik Sinner ha vinto l’ultimo confronto giocando ai quarti di finale nel torneo di Indian Wells 2023. Ai quarti finì 6-4, 4-6, 6-4 in favore di Sinner, dopo 2 ore e 19 minuti di gioco. La vittoria dell’americano, invece, risale al 2021, ma sempre sul cemento di Indian Wells.
Leggi Anche
Sinner a Draper dopo la vittoria
Sinner si appresta a giocare la finale dopo una emozionante semifinale vinta ieri contro il suo amico Draper. Subito dopo il 6-2 decisivo nel terzo set, Sinner ha raggiunto al centro del campo il suo caro Draper per abbracciarlo. “Hai fatto una grande partita, sei stato bravissimo“, si è complimentato Jannik con affetto. Una frase, segno del loro bellissimo rapporto di amicizia, perché Draper è uscito sconfitto ma ha fatto tremare il numero uno al mondo.
© Riproduzione riservata