Un percorso agli US Open che lo ha visto crescere di condizione e fiducia set dopo set, ed ora manca poco a Jannik Sinner per arrivare all’ultimo atto dello Slam a stelle e strisce. L’altoatesino affronta Jack Draper per un posto in finale, in una sfida che lo vedere favorito sulla carta (numero 1 al mondo contro il 25), ma contro un avversario in forma smagliante e capace di non perdere neanche un set finora negli Stati Uniti.
Sinner reduce dall’ottima vittoria contro il temibile Medvedev (5) in 4 set, mentre l’inglese ha archiviato la pratica De Minaur (10) con facilità sorprendente. Una sfida tra amici prima ancora che avversari, con i due pari età che si affrontano e si stimano dai tempi dei tornei juniores. Un solo precedente, nel 2021 sull’erba del Queen’s, vinto da Draper, ma in una semifinale degli US Open, tre anni più tardi, sarà tutto diverso.
Leggi Anche
Sinner-Draper: orario e dove vederla
Dopo una serie di alzatacce nel cuore della notta per godersi le prodezze del numero 1 al mondo, può esultare il pubblico europeo, visto che Sinner e Draper scenderanno sul campo dell’Arthur Ashe Stadium intorno alle 21:00, ora italiana, di venerdì 6 settembre. Il match sarà visibile in Diretta Tv su SuperTennis, Sky Sport (canale 212) e sul canale 64 del digitale terrestre. Streaming disponibile su SuperTennisX, SkyGo e NOW.
© Riproduzione riservata