ATP Shangai, Sinner batte Shelton: ora un quarto di finale da urlo

Sinner archivia la pratica Shelton in due set, ma ora si alza il livello, con l'avversario del quarto di finale che sarà decisamente complicato da battere

Redazione
2 Min di lettura

Non tremano le gambe a Jannik Sinner nel terzo match da lui disputato all’ATP di Shangai. L’altoatesino batte Ben Shelton, numero 14 del tabellone, in due set con il punteggio di 6-4, 7-6 (1h29′ di gioco), e raggiunge i quarti di finale anche qui, come in tutti e 14 i tornei da lui disputati in questa stagione. Trattasi della 62esima vittoria dell’anno, in un match che si è comunque rivelato complicato.

Tutto regolare nel primo set, con Sinner che sfrutta l’unica palla break a disposizione per portarsi in vantaggio e gestire. Diversa la situazione nel secondo: 2 palle break nel terzo game e 3 nell’ottavo annullate, e in generale sono 7 quelle che lo statunitense non riesce a sfruttare nel match. Come spesso accade, al tie-break l’altoatesino è infallibile (19 vinti degli ultimi 21), vincendo con un secco 7-1.

Per Sinner è la quarta vittoria negli ultimi cinque incontri con Shelton, che l’ultima volta lo ha battuto proprio un anno fa negli ottavi di finale dell’ATP di Shangai. Ora all’orizzonte un quarto di finale da urlo: il numero 1 al mondo attende il vincente della sfida tra Daniil Medvedev, testa di serie numero 5, e Stefanos Tsitsipas, numero 10 del tabellone.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo