Djokovic si prende la rivincita su Alcaraz: Nole trionfa a Cincinnati

Novak Djokovic conquista il terzo titolo a Cincinnati della sua carriera, vincendo una partita memorabile contro un grande campione come il numero uno del mondo Carlos Alcaraz

2 Min di lettura

Le due settimane consecutive di Masters 1000 sono terminate e, se a Toronto è arrivata la prima gioia di Jannik Sinner, a Cincinnati è stato Novak Djokovic a trionfare, conquistando il terzo titolo su questi campi. Il numero due del mondo ha sconfitto Carlos Alcaraz al termine di una battaglia durata quasi 4 ore e che è stata già definita come la partita più bella dell’anno: Nole si prende la rivincita su Carlitos dopo la finale persa sull’erba di Wimbledon contro lo spagnolo.

Djokovic eterno, Alcaraz non molla mai

All’età di 36 anni Djokovic ha vinto il Masters 1000 numero 39 e l’ha fatto in modo incredibile, superando Alcaraz con il punteggio finale di 5-7, 7-6 (7), 7-6 (4), annullando anche un match point nel tie-break del secondo set. Il serbo ha raggiunto diversi traguardi importanti, diventando il terzo, dietro a Connors e Federer, per numero di partite e titoli vinti. A Nole, adesso, basterà vincere al primo turno dello US Open per riprendersi anche la vetta del ranking.

Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, Wimbledon
Novak Djokovic e Carlos Alcaraz, Wimbledon

Alcaraz ha poco da rimproverarsi, avendo dimostrato ancora una volta di essere un grande campione nonostante i soli 20 anni. Per la prima volta ha perso nell’ultimo atto di un torneo così importante e l’epilogo finale non poteva che essere un pianto a dirotto. Quello che si apprezza maggiormente di questo ragazzo è la capacita di non mollare mai, simile a quella di Nadal e sottolineata dallo stesso Djokovic. Il serbo ha anche già lanciato la prossima sfida allo spagnolo, fissando l’appuntamento per la finale di Flushing Meadows.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo