L’Italia affronterà l’Argentina nei quarti delle Finals di Coppa Davis, in programma dal 19 al 24 novembre. La squadra azzurra, capitanata da Filippo Volandri e detentrice del titolo, giocherà contro i sudamericani tra il 19 e il 21 novembre (il calendario verrà annunciato nelle prossime ore dall’Itf).
L’Argentina di Coria può contare su singolaristi di talento come Francisco Cerundolo, Sebastian Baez ed Etcheverry, e su un doppio molto competitivo con Horacio Zeballos, numero 1 al mondo nella specialità, affiancato da Gonzalez o Molteni. Volandri dovrà fare delle scelte importanti sui giocatori da portare a Malaga, con la possibilità di convocare cinque tennisti e di modificarli fino a 24 ore prima dell’evento.
Leggi Anche
Il tabellone delle Final 8
Se l’Italia dovesse superare l’Argentina, affronterà in semifinale una tra l’Australia e gli Stati Uniti. Nella parte bassa del tabellone, la Germania si scontrerà con il Canada, mentre la Spagna padrona di casa affronterà l’Olanda, seconda classificata nel Gruppo A alle spalle degli azzurri.
© Riproduzione riservata