Dal 21 al 26 novembre Malaga ospiterà le Final 8 della Coppa Davis, dove non saranno presenti i padroni di casa della Spagna. Ci sarà, invece, l’Italia, che ha dovuto sudare la qualificazione dopo la sconfitta all’esordio col Canada. La squadra capitanata da Volandri sarà impegnata contro l’Olanda nei quarti di finale: gli olandesi potranno contare su Griekspoor e van de Zandschulp in singolare e su Koolhof e Middelkoop in doppio.
Nella fase a gironi l’Italia si è presentata con Arnaldi, Musetti e Sonego, ma è probabile che a Malaga potrà contare su Sinner e Berrettini. Il vincente del quarto tra azzurri e olandesi conquisterà il pass per la semifinale, dove ci sarà una tra la Serbia e la Gran Bretagna: Evans, Norrie, Draper e Murray dovranno provare a fermare Novak Djokovic, fresco vincitore dello US Open.
Leggi Anche
Coppa Davis, Canada-Finlandia e Repubblica Ceca-Australia gli altri quarti
Nella parte alta del tabellone della Coppa Davis ci sono i campioni in carica del Canada, vincitori del girone dell’Italia: la formazione canadese dovrà vedersela contro la sorprendente Finlandia, per la prima volta alle fasi finali della competizione. L’altro quarto, invece, metterà di fronte la Repubblica Ceca e l’Australia: Lehecka e compagni, dunque, saranno impegnati contro de Minaur e Kokkinakis.
© Riproduzione riservata