Coppa Davis, Italia in finale: Sinner batte Djokovic due volte

L'Italia sarà impegnata nella finale di Coppa Davis contro l'Australia: un Sinner da applausi, capace di battere Djokovic in singolare e in doppio

Redazione
1 Min di lettura

A distanza di 25 anni dall’ultima volta, l’Italia è in finale di Coppa Davis e proverà a riportare l’insalatiera in patria nel confronto con l’Australia. Non era partita nel migliore dei modi la sfida con la Serbia per gli azzurri, in virtù della sconfitta di Musetti nel match con Kecmanovic. Per fortuna, la squadra capitanata da Volandri può contare su un grande giocatore come Sinner, chiamato alla terza partita in pochi giorni contro Djokovic per tenere in vita la compagine italiana.

L’altoatesino è partito forte, ma ha dovuto fare i conti con la rimonta di Nole: Jannik non si è scomposto e nel terzo set ha prima annullato tre match point consecutivi, poi ha conquistato il break con cui ha vinto la partita. Il tutto è stato deciso al doppio, con Sinner e Djokovic nuovamente protagonisti, rispettivamente insieme a Sonego e Kecmanovic. La coppia azzurra è stata perfetta, ha vinto in due set, e trascinato l’Italia in finale di Coppa Davis.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo