Coppa Davis, gli Stati Uniti rispondono alla Germania: 3-0 al Cile

In Coppa Davis gli Stati Uniti superano 3-0 il Cile e raggiungono in vetta la Germania, vincitrice ieri con la Slovacchia

Redazione
2 Min di lettura

Entra nel vivo la fase a gironi di Coppa Davis, che fino a domenica 15 settembre ci terrà compagnia per definire le nazionali che passeranno agli ottavi di finale. Nel gruppo A, l’Italia farà il suo esordio oggi contro il Brasile, mentre la prima giornata del gruppo C si è conclusa con gli Stati Uniti che hanno risposto alla vittoria di ieri della Germania, impostati 3-0 sulla Slovacchia.

La formazione americana si è infatti liberata 3-0 del Cile, con un punteggio che però non rende onore alla combattività dei sudamericani. Tutte e tre le sfide sono infatti state decise al tie break, il che dimostra quanto siano state partite combattute in cui gli Stati Uniti non hanno potuto abbassare la guardia.

A Zhuhai la giornata è stata aperta dal successo di Reilly Opelka, che con il punteggio di 6-3, 4-6, 7-6 (3), condito da 27 ace, si è imposto su Cristian Garin in due ore e mezza. Un quarto d’ora in più è servito invece a Brandon Nakashima per superare Alejandro Tabilo, con un 7-6 (5), 2-6, 7-6 (3). Importante è stata poi anche la vittoria nel doppio della coppia Krajicek/Ram per 4-6, 6-4, 7-6 (3), nei confronti di Barrios/Soto.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo