Australian Open, anche Djokovic ok: subito out Tsitsipas

Non solo Sinner, anche Djokovic avanza al secondo turno dell'Australian Open. Subito out invece Stefanos Tsitsipas

2 Min di lettura

Inizia col piede giusto la difesa del titolo di Jannik Sinner, che vince all’esordio contro Jarry. 7-6 7-6 6-1 il risultato finale che permette all’altoatesino di accedere al secondo turno dell’Australian Open. Qualche problema in più per Novak Djokovic, che si è trovato costretto a rimontare un set alla wild card Basavareddy. Alla fine, però, il serbo è riuscito a superare l’avversario in quattro parziali.

Arrivano anche le prime sorprese nel primo Slam del 2025, con Stefanos Tsitsipas che si arrende subito a Michelsen. 7-5 6-3 2-6 6-4 il risultato finale, che conferma il periodo di difficoltà che sta attraversando il greco in questa fase della sua carriera. Dalla delusione al sogno, nella notte italiana era giunta la notizia del forfait di Fabio Fognini a causa infortunio. Al suo posto è subentrato nel tabellone Passaro, che, dopo aver conquistato il primo set contro Dimitrov ha potuto approfittare del ritiro del bulgaro per avanzare così al secondo turno. Una favola per l’italiano che, così, vede anche abbattuto il muro della top 100.

Lato WTA, Elisabetta Cocciaretto esce di scena per mano della testa di serie numero 12 Shnaider per 7-6 6-4. Avanza, invece, Lucia Bronzetti che supera in due set Azarenka. Nessun problema, poi, per Swiatek e Gauff che vincono entrambe con il parziale di 2-0 rispettivamente contro Siniakova e Kenin.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo