ATP Pechino, buona la prima per Sinner: battuto Jarry in rimonta

Il numero uno del mondo si sveglia dopo aver perso il primo set, dominando la seconda parte dell'incontro: nel secondo turno affronterà il vincitore tra Roman Safiullin e Stan Wawrinka

Redazione
1 Min di lettura

Jannik Sinner riprende da dove ha lasciato. Il numero uno del mondo vince al debutto all’ATP 500 di Pechino, battendo il cileno Nicolas Jarry in rimonta con il punteggio di 4-6, 6-4, 6-1 in un match durato un’ora e 56 minuti.

Nonostante un avvio brillante di Jarry, particolarmente efficace al servizio, Sinner ha trovato il giusto ritmo e ha dominato la seconda parte dell’incontro, concedendo solo 4 game negli ultimi due set.

Per il tennista altoatesino questa vittoria rappresenta il 12° successo consecutivo e il 21° a livello ATP 500, con l’ultima sconfitta che risale al torneo di Halle nel 2023. Inoltre, l’azzurro ha ottenuto la sua 48ª vittoria consecutiva contro avversari fuori dalla top 20,

Il tabellone dalla parte di Sinner

Sinner al secondo turno affronterà il vincente della sfida tra Saffiullin e Wawrinka, con il russo ripescato come lucky loser dopo il forfait di Struff. Anche Grigor Dimitrov si è ritirato dal torneo, aprendo la strada a Jiří Lehečka come possibile avversario ai quarti di finale per l’azzurro. Tra gli altri italiani, Sonego è stato sconfitto in tre set da Mannarino, mentre Cobolli sfiderà Bublik.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo