SuperG, Brignone strappa l’oro sull’Olympia. Tomba: “Fede e Sofia sono le Regine di Cortina”

Federica Brignone compie l'impresa e batte Lara Gut Behrami, scavalcando Sofia Goggia, oggi settima, al secondo posto della Coppa di disciplina

1 Min di lettura

Sull’Olympia delle Tofane, Federica Brignone ha affrontato il Superg di Cortina al massimo delle sue potenzialità segnando i migliori tempi in tre dei quattro settori.

La sciatrice valdostana in corsa verso la 31esima vittoria in carriera, ha tagliato il traguardo in un tempo stellare di 1’21”64. A completare il podio, sono salite al secondo posto a 58 centesimi la svizzera Lara Gut-Behrami, mentre ad ottenere il terzo l’elvetica Corinne Suter.

Mentre, quarta a soli tre centesimi dal podio, è arrivata l’italiana Elena Curtoni. Un settimo posto è stato invece raggiunto dalla vincitrice azzurra della discesa libera di ieri, Sofia Goggia.

A commentare una delle giornate più attese della Coppa del Mondo, è stato l’ex campione azzurro Alberto Tomba, che a RaiSport ha espresso la propria ammirazioni per Brignone e Goggia: “Grande giornata, grande Fede e Sofia ieri. Cosa devo dire, sono le regine di Cortina“.

Dopo la vittoria della valdostana nel SuperG di Cortina, Tomba attende le gare maschili, anche se ammette che “le donne sono davvero grandi. Adesso vediamo i mondiali di Saalbach“.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo