Sinner torna più forte di prima a Parigi, battuto Eubanks

In tre set Sinner batte l'americano e continua la sua corsa a Parigi nonostante le sue difficoltà fisiche

2 Min di lettura

Dopo l’infortunio all’anca che lo ha costretto a rinunciare agli Internazionali di Roma, Jannik Sinner ha esordito al Roland Garros battendo al primo turno l’americano Christopher Eubanks, numero 46 al mondo, con il punteggio di 6-3, 6-3, 6-4. In totale era stato fermo 27 giorni. Il torneo parigino del Grande Slam offre al campione italiano la chance di diventare il n.1 al mondo.

Nel primo set Sinner fa un break al terzo game e un altro al quinto, ma subito dopo subisce un contro-break da Eubanks. L’altoatesino però poi chiude il set strappando il servizio all’americano per la terza volta nel parziale. Sinner apre anche il secondo set con un break e lo porta a casa. Il terzo set si apre con affanno, ma Sinner prima annulla tre palle break, poi piazza il break e vince set e partita.

Sinner: “L’anca sta bene”

A fine partita Sinner ha riferito ai media: “Sono contento di essere tornato in campo, il Roland Garros è un torneo speciale per me perché qui ho giocato il mio primo quarto di finale a livello Slam. Cerco di costruire qualcosa giorno dopo giorno, sono felice della performance di oggi. L’anca sta bene, con il mio team abbiamo lavorato tanto. Non sono al 100% della forma, stiamo cercando di recuperarla. Grazie a tutti per l’aiuto e il supporto. Negli ultimi mesi sono migliorato tanto, la mia squadra ogni giorno mi spinge per migliorare ancor di più ed essere felice in campo. Sono contento di essere qui e giocare a tennis“. 

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo