Sinner sconfitto nella semifinale dell’Atp di Montecarlo: Tsitsipas trionfa ai Masters 1000

Complice un infortunio alla gamba, Sinner ferma la sua corsa a Montecarlo in un match contro Stefanos Tsitsipas. Domani il greco giocherà la finale contro il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Casper Ruud

3 Min di lettura

Jannik Sinner ha concluso oggi il suo cammino nella semifinale dell’Atp di Montecarlo, a causa della sconfitta contro il greco Stefanos Tsitsipas che si è aggiudicato la vittoria nei tre set con un punteggio di 6-4, 3-6, 6-4. Il tennista azzurro, secondo nel ranking mondiale, ha sfidato per la nona volta l’atleta greco, che domani giocherà la finale contro il vincente della sfida tra Novak Djokovic e Casper Ruud.

La semifinale tra i due tennisti al Masters 1000 di Montecarlo è durata circa due ore e mezza e si è conclusa con la sconfitta del tennista italiano battuto dalla rimonta di Tsitsipas, che si è aggiudicato la vittoria nel terzo set.

La semifinale tra Sinner e Tsitsipas

Negli otto incontri precedenti tra Sinner e Tsitsipas, il greco si è aggiudicato la vittoria per ben cinque volte, contro le tre dell’azzurro. Il match di oggi si è svolto sul Court Ranieri III del Montecarlo Country Club. Il tennista alto-atesino si era qualificato per la semifinale del torneo Atp Masters 1000 di Montecarlo dopo le vittorie contro lo statunitense Sebastian Korda, il tedesco Jan Lennard Struff e il danese Holger Rune.

La semifinale ha avuto inizio alle 13:30 con la vittoria del sorteggio da parte del greco che ha deciso di far battere per primo Sinner. I primi minuti di gioco hanno visto Sinner guadagnare il primo punto nel set, che però si è concluso concluso con una sconfitta a causa della rimonta del greco, che ha segnato sei punti contro i quattro del tennista alto-atesino.

Progetto senza titolo 2024 04 13T165334.979
Jannik Sinner

Anche il secondo set è cominciato col punto segnato da Sinner che ha mantenuto il vantaggio per parecchi minuti di gioco, per poi aggiudicarsi il set con 6-3. Il terzo set si è rivelato decisivo: primo punto sempre per l’italiano che ha continuato a dare spettacolo sul campo grazie al suo immenso talento.

Alle 16:00 Sinner ha chiesto l’intervento in campo del medico a causa di un problema alla gamba sinistra, per poi tornare in campo dopo tre minuti di stop. Il tennista azzurro per il resto del set ha continuato ad accusare dolori alla gamba, fino alla decisione di ricorrere al fisioterapista per un secondo trattamento. Dopo due ore e 38 minuti di gioco, la semifinale dell’Atp di Montecarlo si è conclusa con la vittoria di Tsitsipas che si è aggiudicato il terzo set decisivo con sei punti, contro i quattro di Sinner.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo