Jannik Sinner passa al secondo turno dopo aver sconfitto Nicolas Jarry agli Australian Open con il risultato di 7-6, 7-6, 6-1. Un match pulito e dalla classica firma altoatesina dimostrata dall’aver avuto il gioco in mano specialmente nei passaggi più complessi e nei momenti di tensione.
Ora, al numero uno al mondo spetta l’australiano Schoolkate, per la prima volta in tabellone a Melbourne, ha battuto Taro Daniel, come agli US Open 2024, raggiungendo nuovamente il 2° turno Slam. I due coetanei dovrebbero sfidarsi mercoledì 15 gennaio, ma la data è ancora in fase di conferma.
Leggi Anche
Sinner: “Sono stato bravo a gestire i momenti chiave“
“I primi due set potevano anche girare storti poi invece quando ho fatto il break nel terzo set ho potuto finalmente respirare“, così Sinner intervistato a caldo, commenta la partita. “Jarry ha un enorme potenziale – prosegue l’italiano – “Io sono stato bravo a gestire le situazioni complicate nei primi due set, ma sono stato bravo a gestire i momenti chiave“.
Quindi, un tennista che, stando alle sincere parole di Jannik, si è rivelato un validissimo avversario con cui giocare. L’altoatesino si è detto poi soddisfatto della performance e del risultato positivo portato a casa considerando che si tratta della prima partita ufficiale dell’anno, anche se ha fatto spuntare la canonica nota severa di commento: “Ci sono cose che posso migliorare“.
© Riproduzione riservata