Dopo l’inaspettata sconfitta contro la Fiorentina, la Lazio era chiamata a dare un segnale in ottica Champions e così è stato. Zaccagni e Castellanos regalano la vittoria agli uomini di Baroni che riprendono la corsa per le parti nobili della classifica. Nulla da rimproverare ai sardi, i quali avevano trovato il pareggio nella ripresa, che vendono cara la pelle e per poco non riescono a bloccare i biancocelesti.
Serie A, a far la differenza è Zaccagni
Ambizioni diverse delle due squadre con il Cagliari che deve dare una sterzata alla stagione, mentre la Lazio deve rispondere alla Juventus per conservare il quarto posto in classifica. Partono bene i sardi con diversi affondi verso la porta difesa da Provedel, tuttavia non riescono a segnare. A lungo andare però sono i biancocelesti che colpiscono prima con Dia, annullato però per un tocco di mano dello stesso giocatore, e poi con Zaccagni che sfrutta un buon pallone messo in mezzo da Hysaj e porta avanti gli uomini di Baroni.
Leggi Anche
Serie A, il Cagliari lotta, ma a vincere é la Lazio
Nella ripresa i cagliaritani alzano il ritmo con la retroguardia laziale che va in grande affanno e gli sforzi vengono ripagati. Su calcio d’angolo il portiere laziale Provedel sbaglia l’uscita e ne approfitta l’attaccante Roberto Piccoli che trova ancora il gol: é 1-1, tutto da rifare per i biancocelesti. Da qui in poi si sveglia, sorprendentemente, la squadra di mister Baroni che si fa sempre più pericolosa, fino a quando ritorna avanti grazie al gol, l’8° in campionato, di Valentin Castellanos che sfrutta un’efficace manovra d’attacco.
Il Cagliari lotta, ma le occasioni migliori le hanno i laziali che però non trovano il gol che chiuderebbe di fatto la partita. Così la partita scivola e finisce con un’importantissima vittoria per la Lazio che riprende il cammino in Serie A e si riscatta immediatamente dell’ultimo passo falso.
© Riproduzione riservata