Serie A, 30esima Giornata: sempre più viva la corsa Champions. Inter e Napoli guardano allo Scudetto

Domenica di Serie A che vede in programma 4 partite fondamentali sui tre fronti del Campionato. Il Cagliari guarda alla salvezza; La Fiorentina distrugge il sogno dell’Atalanta e si rilancia per la Champions; l’Inter tifa il Milan, impegnato a Napoli

2 Min di lettura

La 30esima giornata della Serie A si è aperta oggi alle 12:30 con il match tra Cagliari e Monza. I sardi si sono imposti per 3-0 e sono riusciti a compiere un bel passo avanti verso la salvezza. Viola, Gaetano e Luvumbo piegano la squadra lombarda e regalano al Cagliari i 3 punti per raggiungere il 14esimo posto in classifica.

Il Monza, ultimo in classifica con un piede e mezzo in B, non vince dal 13 gennaio ed è fermo a 15 punti in classifica; a 8 giornate dal termine, potrebbe non bastarle nemmeno un miracolo per restare in Serie A.

Serie A, colpo grosso della Viola  

Vince la Fiorentina 1-0 contro l’Atalanta grazie al gol all’ultimo minuto del primo tempo di Moise Kean, abile ad approfittare del grave errore di Isak Hien che da ultimo uomo perde il pallone a centrocampo e lascia tutto il campo scoperto all’avversario. Grande periodo di forma di Kean, dopo la doppietta in nazionale contro la Germania. La Fiorentina si conferma presente nella corsa Champions e si porta a 5 punti dal Bologna, che è quarto. L’Atalanta, invece, dice definitivamente addio al sogno Scudetto.

Serie A, Inter e Napoli per la lotta Scudetto

In campo alle 18 Inter e Udinese. I nerazzurri, con parecchi giocatori assenti, hanno la possibilità di trovare una mini-fuga per lo Scudetto, nella speranza che i cugini rossoneri facciano punti a Napoli. L’Udinese ha poco da chiedere ancora alla Serie A, decimo in classifica con 40 punti, salvo a marzo, ma troppo lontano dalla lotta europea.

Napoli-Milan delle 20:45 sarà l’ultima gara di questa domenica di Serie A. Il Napoli scende in campo per mantenere la scia dell’Inter e non perdere campo, mentre il Milan per non perdere definitivamente la possibilità di accedere alla prossima Champions League.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo