Rinnovo Maignan, il Milan vuole blindarlo: i dettagli dell’operazione

Il Milan è stato uno dei principali protagonisti del calciomercato ed adesso vuole blindare Mike Maignan per il futuro: le cifre e i dettagli del rinnovo di contratto del francese

Redazione
2 Min di lettura

Sono lontani i giorni in cui il Milan veniva scosso dagli addii di Paolo Maldini e Frederic Massara, ai quali è seguita la dolorosa cessione di Sandro Tonali al Newcastle. La dirigenza rossonera è stata protagonista di una brillante sessione di calciomercato che ha di fatto rinforzato la rosa di Stefano Pioli in ogni zona del campo. Adesso, è tempo di pensare anche alle questioni interne e, in particolare, al rinnovo di Mike Maignan.

Le big europee hanno provato ad avvicinarsi al portiere francese in estate, soprattutto il Real Madrid ha spaventato il club rossonero dopo l’infortunio che ha messo Courtois fuori dai giochi. Per rispondere a qualsiasi tipo di corteggiamento il Milan sarebbe pronto ad offrire il rinnovo a Maignan, il cui contratto è in scadenza a giugno 2026.

Stefano Pioli, Milan
Stefano Pioli, Milan

Pioli blinda Maignan: il Milan gli raddoppia lo stipendio

Due anni fa era impensabile trovare un sostituto all’altezza di Donnarumma, mentre oggi in casa Milan c’è la convinzione che Maignan sia anche superiore al numero uno della Nazionale italiana. Il francese è diventato uno dei migliori al mondo nel suo ruolo e proprio per questo la società rossonera non vuole lasciarselo scappare.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Milan vorrebbe prolungare il contratto di Maignan di due anni, fissando la scadenza a giugno 2028. Attualmente il numero uno francese guadagna circa 2,8 milioni di euro, ma nelle intenzioni del club rossonero ci sarebbe quella di raddoppiare lo stipendio di Magic Mike.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo