Rey Misterio Senior è morto: addio alla star del wrestling

A 66 anni è morto uno dei campione del wrestling; a dare la notizia sui figlio ma rimane incerto il motivo del decesso

Redazione
2 Min di lettura

A 66 anni è morto Rey Misterio Senior, a dare la notizia suo figlio, con un post su Facebook. Il campione del wrestilng aveva lasciato le competizioni lo scorso anno. Oggi suo nipote Oscar Gutierrez Rubio, conosciuto come Rey Mysterio junior, continua la tradizione di famiglia nello stesso sport.

Il motivo per il quale lo sportivo sia morto ancora non è stato reso noto, ma il mondo del Wwe piange un campione che ne ha fatto la storia ed è stato il protagonista di alcune delle competizioni più belle, facendo sognare i tifosi messicani (data la sua origine), americani e non solo.

Rey Misterio Senior: il campione dietro la maschera

Rey Misterio Senior è famoso per aver sempre gareggiato con una maschera tigrata, faceva parte del gruppo Luche Libre, che raggruppa i lottatori che amano combattere con il volto coperto. Anche suo figlio, seppur non ha lo stesso successo, fa parte dello stesso team.

Misterio ha fatto la storia del Wrestling in uno dei momenti in cui questo sport era molto seguito, anche in tv. Alla storia è passato il match con Fishrman, quando nel 1988 perse clamorosamente e inaspettatamente. A causa di quella sconfitta dovette togliersi la maschera e mostrare a tutti il proprio volto.

Rey Misterio Senior: le cause del decesso

Il wrestler, nato l’8 gennaio 1958 è deceduto ieri. A dare la notizia sono stati sia il figlio che il suo team di wrestling, ma restano incerte le cause della morte e non si sa perché non siano state diffuse le motivazioni.

Sono tanti i fan messicani (e non solo) che esprimono tristezza per l’accaduto e mandano messaggi di cordoglio sui social. Ci lascia un campione, ma le sue competizioni che hanno fatto sognare milioni di appassionati al wwe resteranno nella memoria di tutti.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo