MotoGp, Marc Marquez domina ancora e vince il Gran Premio del Qatar. Sul podio si piazza Bagnaia

Marc Marquez continua a dominare la MotoGp 2025. Suo anche il Gran Premio del Qatar, mentre sul podio finiscono Vinales e Bagnaia. Cade, invece, Jorge Martin al rientro da un precedente infortunio

2 Min di lettura

In Qatar, in occasione del 4° Gran Premio stagionale di MotoGp, vince nettamente Marc Marquez che riprende il discorso dopo la battuta d’arresto dell’ultima gara. Al 2° posto si piazza uno straordinario Maverick Vinales, tuttavia, il podio per lo spagnolo sulla Ktm-Tech3 è a rischio per una presunta pressione irregolare sulle gomme. Chiude al 3° posto un ottimo Francesco Bagnaia.

MotoGp, dominio assoluto di Marc Marquez

Torna, quindi, a vincere Marc Marquez. Lo spagnolo, sulla sua Ducati, ottiene il 3° successo stagionale in questa MotoGp e il 7° in totale prendendo in considerazione anche le Sprint Race. Per il ducatista è un traguardo storico, infatti, sul circuito del Qatar non trionfava da 11 anni e completa l’en-plein tra vittoria del Gran Premio, Sprint Race e Pole Position nello stesso weekend.

Ottimo 2° posto per Maverick Vinales che, decisione dei giudici permettendo, dopo 20 gare ritrova il podio. Al 3° posto si piazza Francesco Bagnaia che rimonta di gran carriera e trova il podio dopo essere partito dalla 9° posizione. Bene anche Franco Morbidelli che per un attimo aveva comandato anche la gara e chiude al 4° posto.

Giornata nera per Alex Marquez e Jorge Martin

Giornata negativa, invece, per Alex Marquez e Jorge Martin. Il primo ha dovuto fare i conti con un contatto con il fratello Marc, a cui ha fatto volare un’ala della moto, mentre successivamente è stato penalizzato da un contatto con Di Giannantonio.

Per quanto riguarda il campione del mondo in carica della MotoGp, al rientro dopo l’infortunio, l’esordio stagionale è amaro. Infatti, a bordo sulla sua Aprilia, è stato protagonista di una brutta caduta e ha rischiato notevolmente per un contatto con Di Giannantonio. Per lo spagnolo, che gareggia con gli antidolorifici, immediato il trasporto al centro medico.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo