Marc Marquez continua nel suo dominio e vince anche il secondo Gran Premio di MotoGp in Argentina. Dopo la splendida vittoria nella sprint di ieri, arriva per lo spagnolo della Ducati il successo numero 90 nel Motorsport. Dietro di lui, nuovamente, si piazza il fratello Alex che era in testa per gran parte della gara. Terzo uno strepitoso Franco Morbidelli, mentre Francesco Bagnaia è solo 4°.
MotoGp, continua il dominio di Marc Marquez
Il secondo round di questa edizione della MotoGp ha visto il bel duello in casa Marquez. Infatti, i due fratelli si sono spesso alternati e Alex, a metà della gara, ha cercato l’allungo decisivo con 4 decimi guadagnati. Marc cerca di stabilizzarsi, rischiando anche la caduta, ma si salva con una manovra spettacolare.
Leggi Anche
Quando tutto sembrava andare contro al pilota della Ducati, ecco che quest’ultimo si rimette in scia del fratello minore e, dopo aver tentato un primo assalto, trova l’affondo vincente. Da quel momento in poi la gara assume i contorni di una passeggiata di salute.
Male Bagnaia, mentre risorgono Morbidelli e Di Giannantonio
In casa Ducati si può sorridere a metà. Se infatti è arrivata la soddisfazione con Marquez, non si può dire lo stesso con Bagnaia che, dopo aver trascorso una gara in chiaroluce, incassa pure il sorpasso di un rinato Morbidelli.
Poco più indietro si piazza al 5° posto Di Giannantonio che batte la concorrenza del francese Zarco e completa la bella domenica della Ducati, per ora dominatrice di questa MotoGp.
La classifica piloti della MotoGp:
- 1° Marc Marquez – 74 punti
- 2° Alex Marquez – 58 punti
- 3° Francesco Bagnaia – 43 punti
- 4° Franco Morbidelli – 37 punti
- 5° Ai Ogura – 25 punti
- 6° Johann Zarco – 25 punti
- 7° Fabio Di Giannantonio – 22 punti
- 8° Brad Binder – 19 punti
- 9° Marco Bezzecchi – 14 punti
- 10° Pedro Acosta – 12 punti
© Riproduzione riservata