Vince ancora Marc Marquez nella Sprint Race del Gran Premio di Austin lasciandosi dietro il fratello Alex Marquez e Pecco Bagnaia. Seguono Fabio Di Giannantonio, Franco Morbidelli e Fabio Quartararo.
La Sprint Race
Marc parte debole e ne approfittano Alex e Bagnaia. Nel primo giro si viene a creare un’adrenalinica battaglia tra i 3 con Pecco che, grazie al suo inizio arrembante, riesce a portarsi per un breve periodo in prima posizione. Sorpasso e controsorpasso tra i due piloti della Ducati. Sempre nel primo giro, il maggiore dei Marquez perde per un attimo il controllo con l’asfalto e rischia la caduta, spreca qualche secondo e gli altri due ne approfittano. Il loro vantaggio dura poco, Marc ritorna avanti e lì resta fino alla fine della gara.
Leggi Anche
La superiorità di Marc Marquez
Il 32enne spagnolo aggiorna il suo bottino e conquista la terza vittoria nelle gare sprint da inizio stagione. Negli USA Marquez conferma l’impatto straordinario che sta avendo con la Ducati e fa un ulteriore passo avanti verso la vittoria del suo nono campionato mondiale in Moto Gp.
La sua supremazia fino a ora è stata indiscussa, il pilota della Ducati non sta lasciando nemmeno le briciole ai rivali e anche nel Gran Premio delle Americhe si porta a casa altri 12 punti. Ottantasei punti in classifica e bottino pieno, dunque, dopo 3 Sprint Race e 2 gare dall’inizio della stagione di Moto GP. Rimangono dietro di lui il fratello Alex a 67 e Bagnaia a 50.
Oggi terza gara della stagione Moto GP
Marquez cerca la terza vittoria in gara della stagione e conquistare il suo ottavo Gran Premio delle Americhe. Il pilota spagnolo della Ducati alle 21 italiane partirà dalla pole, affiancato da Fabio Di Giannantonio e seguito da Alex Marquez. Dal sesto blocco, invece, comincerà la sfida di Pecco.
© Riproduzione riservata