Grave errore di Leclerc che al giro 22 rovina una gara fino a quel momento dominata. Vince Verstappen, infallibile in questo mondiale, che mette le mani sul titolo. Hamilton e Russel terzi, in affanno Perez quarto. Sainz chiude al quinto posto dopo una buona rimonta
Weekend svolta per il Mondiale di F1, dove Verstappen vince approfittando del grave errore di Leclerc che al giro 22, in totale controllo della gara, valuta male una traiettoria e mette la macchina nel muro.
Un ritiro quello di Leclerc che probabilmente compromette la sua rincorsa al primo titolo mondiale. Verstappen, infatti, con le vittorie di oggi allunga a 64 lunghezze il suo vantaggio dal pilota monegasco e, affidabilità della sua monoposto permettendo, mette una seria ipoteca sul campionato.
Leggi Anche
Eccezionale la crescita delle due Mercedes con Hamilton che si piazza secondo e Russell terzo. Bravo il giovane inglese a piazzarsi davanti a Perez, apparso visibilmente in affanno e posizionatosi soltanto quarto.
Gara difficile anche per Carlos Sainz che, partito dalla 19esima posizione dopo la penalità rimediata nella sessione di qualifiche, è riuscito ad ottenere un buon quinto posto, nonostante una penalità di cinque secondi rimediata durante il Pit Stop a regime di Safety Car, intervenuta dopo l’incidente di Leclerc.
© Riproduzione riservata