F1, Verstappen a testa bassa: «Penso solo a me non alla Ferrari»

D.S.
1 Min di lettura

Il pilota della Red Bull in conferenza stampa a Baku: «Se la Rossa dice che non punta al Mondiale non mi interessa, io continuo a correre come faccio ora». Critiche all’ipotesi del Salary cap: «Rischiamo e diamo spettacolo, perché dovremmo diminuire gli stipendi?» 

Nella conferenza stampa alla vigilia delle qualifiche valide per il GP di Baku, Max Verstappen, leader dell’attuale classifica piloti e detentore del titolo mondiale di F1, si è espresso in merito alle ultime dichiarazioni della Ferrari, attraverso le quali il team di Maranello ha tentato di smorzare le pressioni per la corsa al titolo.

Verstappen, a tal proposito, ha dichiarato: «Se la Ferrari dice che non puntano a vincere il mondiale non mi interessa, questo non cambierà il mio modo di guidare in gara. Le Ferrari sono forti ma non conta ciò che dicono gli altri».

Il campione del mondo in carica, ha anche espresso il suo parere in merito alla possibile introduzione di un Salary cap per i piloti: «I piloti sono quelli che rischiano la vita e danno spettacolo, dovrebbero avere un tetto quando poi la F1 guadagna sempre più soldi?».

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo