Domenica scatta il MotoGP in Portogallo. “Pecco” vuole bissare il successo della scorsa stagione. Agostini avverte: “Parte davanti a tutti, ma occhio a Bastianini, Quartararo e Marquez”
“Bagnaia è forte, può aprire un ciclo”, così Giacomo Agostino, leggenda del motociclismo italiano, sentenzia ai microfoni di Italpress. Nel weekend, infatti, scatterà la nuova stagione di MotoGP, che vedrà nel circuito del Portogallo sua prima tappa.
Il pilota italiano, Pecco Bagnaia, fresco vincitore del mondiale è quindi benedetto da Agostini, che conferma: “La lotta con Bastianini, suo compagno di squadra, sarà inevitabile e vincerà il migliore non essendoci differenza di moto”. Agostini, esponendo i suoi pensieri per il Mondiale prossimo a iniziare, sottolinea le proprie speranze: “Per il bene dello spettacolo mi auguro che cresca la competitività. Auspico che arrivino anche la Yamaha di Quartararo e la Honda con Marquez, lo meritano gli appassionati delle due ruote”.
Leggi Anche
La chiosa finale, tuttavia, non lascia adito a dubbi circa il pensiero di Agostini sul favorito della stagione motociclistica che sta per cominciare: “Bagnaia parte un passo avanti a tutti, ha la stoffa, una grande moto e può dare seguito alla vittoria della scorsa stagione. Lui e la Ducati saranno da battere”.
© Riproduzione riservata