La Kings World Cup su Sportitalia, ufficiale l’acquisto dei diritti televisivi

L’emittente sportiva italiana trasmetterà tutte e 55 le partite della kermesse fra fine maggio e inizio giugno

Daniele Saccucci
2 Min di lettura

Sportitalia si è aggiudicata i diritti televisivi della prima edizione della Kings World Cup. Tutte le 55 partite della kermesse, infatti, saranno trasmesse in diretta sul canale 60 del digitale terrestre dal 26 maggio all’8 giugno 2024.

La Kings World Cup consiste in un torneo di calcio a 7, che mette insieme squadre della Kings League e dell’Americas Kings League, con un format ricco di spettacolo e innovazione.

Si giocherà in Messico dal 26 maggio all’8 giugno 2024, con le finali che saranno ospitate dall’Estadio BBVA di Monterrey, l’impianto più capiente dopo l’Azteca di Città del Messico.

Al torneo prenderanno parte 32 squadre, di cui 12 che anticiperanno le future versioni della Kings League, progetto nato da un’idea dell’ex stella del Barcellona Gerard Piqué e che vede scendere in campo anche Francesco Totti, con la squadra italiana degli Stallions, ed Eden Hazard. Tra i dirigenti presenti Neymar e Casillas. Il presidente della Kings World Cup è Zlatan Ibrahimovic, leggenda del Milan e della nazionale svedese.

La Kings League è nata nel 2023 e ha avuto subito un grande seguito, sia per quanto concerne i social, con 13 milioni di followers sulle sue piattaforme digitali, sia per le presenze negli stadi dove si sono disputate le partite.

Sportitalia garantirà la copertura integrale della Kings World Cup con le dirette delle partite, highlights e prodotti esclusivi dedicati. La squadra che vincerà la competizione si assicurerà un premio in denaro di 1 milione di dollari, bottino sostanzioso per un torneo che si prospetta scoppiettante.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo